API 560 EQ GRAFICO 10 BANDE

Product Code: 4821

Recensisci per primo questo prodotto

 

Garanzia standard: 2 anniTutti i prodotti nuovi godono della garanzia originale del costruttore. Per i privati ha validità 2 anni, per chi acquista tramite partita Iva 1 anno
Supporto tecnico post acquisto: gratuitoIn seguito all'acquisto potrai usufruire del nostro servizio di assistenza tecnico che da anni si distingue in professionalità e velocità.

Disponibilità: In 7gg lav. data ord.

  

889,00 €

Dettagli

Originalmente concepito per l’uso nelle console API degli ani ‘60 e ’70, la riedizione dell’API 560 è un dispositivo unico disegnato per svolgere compiti altrimenti proibitivi per gli equalizzatori parametrici. Fornisce un suono unico classico degli outboard API, facilità e precisione dei settaggi e un’ampia headroom nello spazio ridotto di un box modulare. Estremamente facile da settare e resettare grazie all’impiego di slider con step di ritorno sul valore zero, le potenzialità di intervento sulla curva di equalizzazione del 560 sono ineguagliate. Questa "nuova-vecchia" versione del 560, si discosta dalla precedente apportando un miglioramento nella risoluzione nell’area critica dei ±4 dB. Incorporando l’esclusiva circuiteria proprietaria API (come l’op-amp 2520), questa riedizione coniuga magnificamente l’attitudine musicale delle passate edizioni con un layout moderno e funzionale. Il 560 è stato progettato appositamente per essere impiegato dagli ingegneri del suono per le applicazioni professionali più impegnative e per due decadi, negli anni ’70 e ’80, ogni console prodotta da API ha potuto fruttuosamente avvantaggiarsi di questo versatilissimo EQ, ideale sia per impieghi live che per sessioni in studio di registrazione. Il design di questa edizione è ricavato direttamente dai progetti e dalle specifiche originali API. L’ampio numero di bande disponibili rende questo modulo un compagno ideale per gli EQ parametrici, come pure per modellare il suono o compiere operazioni di room tuning. L’API 650 si avvale, come gli altri EQ della serie 500, del sistema esclusivo "API Proportional-Q" che allarga l’ampiezza della banda su cui interagisce il filtro per settaggi minimi di gain, e la stringe in modo proporzionale con l'aumentare del boost. Inoltre l’ampia headroom, resa possibile dall’impiego dei classici op-amp a componenti discreti API 2520, permette di ottenere risultati piacevolmente naturali e morbidi in tipico stile analogico, anche con i settaggi più estremi. Grazie inoltre alle ampie possibilità di routing e cablaggio tipiche della serie 500, il 560 sarà sempre un valido appoggio per le situazioni con più le alte esigenze in fatto di performance e qualità.


Caratteristiche:

* 10 Bande di equalizzazione
* 12 dB di boost/cut per banda
* Sistema "Proportional Q", con l’aumento del gain la "q" si stringe in modo proporzionale
* Risoluzione migliorata a ±4 dB
* Step di regolazione centrale su ogni slider per consentire un rapido reset
* Design di circuito all discrete tradizionale API
* Switch di Bypass silenzioso
* Fedele riedizione del modello 560 del 1969

Unità di misura PZ
Disponibilità In 7gg lav. data ord.
Produttore Api


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: API 560 EQ GRAFICO 10 BANDE

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio

Consegna in In 7gg lav. data ord. significa che: l'articolo non è disponibile presso i nostri magazzini, verrà prontamente ordinato al nostro fornitore e sarà disponibile alla spedizione entro le tempistiche indicate, che corrispondono (in condizioni di normalità) ai tempi tecnici necessari. Tuttavia, le tempistiche non possono che essere indicative (specialmente se riguardano articoli che provengono da fuori il territorio Italiano), in quanto subordinate alla effettiva disponibilità nei magazzini dei nostri fornitori e anche ad eventuali contrattempi non inputabili alla nostra volontà.