CHANDLER RS124

Product Code: 000794

Recensisci il prodotto per primo

 

Garanzia standard: 2 anniTutti i prodotti nuovi godono della garanzia originale del costruttore. Per i privati ha validità 2 anni, per chi acquista tramite partita Iva 1 anno
Supporto tecnico post acquisto: gratuitoIn seguito all'acquisto potrai usufruire del nostro servizio di assistenza tecnico che da anni si distingue in professionalità e velocità.

Disponibilità: 5gg lav. dall'ordine

  

3.250,00 €

Dettagli

Il compressore Chandler Limited RS124 è una ricreazione di uno dei compressori per valvole audio più ambiti di tutti i tempi, il leggendario EMI / Abbey Road RS124, reinventato per l'uso nel moderno ambiente di studio.
Progettato per la prima volta nel 1960 da Abbey Road, responsabile tecnico Bill Livy, vicedirettore Len Page e esperto progettista audio EMI Mike Bachelor, il compressore Abbey Road RS124 è uno dei dispositivi di registrazione più desiderati e misteriosi mai sviluppati.
Nato dall'insufficiente Altec 436B acquisito da EMI alla fine degli anni '50 per Abbey Road, il compressore RS124 è strettamente associato alle registrazioni fatte dai Beatles agli Abbey Road Studios. Presente praticamente in tutte le sessioni dei Beatles, la RS124 ha lasciato la sua straordinaria firma in gran parte del catalogo.
Il carattere innegabilmente liscio della RS124 e la capacità di domare i transitori senza attutire il suono a livelli di compressione ripidi, sono rapidamente diventati popolari tra gli ingegneri di Abbey Road Studios e ampiamente utilizzati in tutto l'ormai storico studio, per tracciamento, compressione buss, missaggio e mastering. Erano così parte integrante del processo di registrazione e mixaggio che una coppia può essere vista in quasi tutte le foto della sala di controllo negli Abbey Road Studios durante gli anni '60.
Il compressore RS124 è stato costruito per l'uso negli Abbey Road Studios e non è mai stato disponibile in commercio.
Nel corso degli anni, da informazioni incomplete e supposizioni, alcuni hanno cercato di ricreare il santo graal dei compressori a tubo, anche se non hanno mai catturato completamente l'elusiva Abbey Road RS124 in tutto il suo splendore.
Gli schemi stessi hanno raccontato solo una parte della storia e l'accesso alle unità storiche di Abbey Road Studios e varie note di modifica scritte a mano si dimostrerebbero fondamentali per comprendere la vera natura del compressore Abbey Road RS124 e le variazioni tra le unità.
Molte revisioni sono state eseguite sin dal suo inizio e, di conseguenza, il compressore della valvola Abbey Road RS124 è rimasto un mistero per decenni, fino ad ora.
Disponibile ora, per la prima volta in assoluto, il compressore Chandler Limited RS124 sfrutta il suono e le personalità dei storici compressori RS124 preferiti da Abbey Road Studios (Ser. No's 60070B, 60050A e 61010B) ancora in uso presso il famoso studio fino ad oggi, tutto in una sola unità.
Oltre alle funzionalità tradizionalmente presenti sulle controparti originali, controllo di input, attenuazione dell'output, controllo "Recovery" (rilascio) e impostazione "HOLD" unica, il compressore Chandler Limited RS124 include servizi moderni come attacco regolabile, impedenza di output selezionabile e un colpo di scena speciale, soprannominato "Superfuse".



CHANNELS: Mono
CIRCUIT: Tube (6BC8,6CG7, 6AL5)
CONNECTIONS
Inputs: XLR (pin 2 hot)
Output: XLR (pin 2 hot)
Transformer balanced I/O (custom wound)
CONTROLS
Input Control: Variable (stepped special order)
Output Attenuator: Variable (stepped special order)
Attack: Selectable, Stepped (9 settings, including 3 Abbey Road Historic serial numbers)
Recovery: Selectable, Stepped (6 settings, and HOLD)
SuperFuse (switchable mode)
Output Impedance: 200/600 ohms, switchable
Stereo linkable: Standard 1/4" jack
POWER
Internal power supply
Unità di misura PZ
Disponibilità 5gg lav. dall'ordine
Produttore Chandler Limited


Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Consegna in 5gg lav. dall'ordine significa che: l'articolo non è disponibile presso i nostri magazzini, verrà prontamente ordinato al nostro fornitore e sarà disponibile alla spedizione entro le tempistiche indicate, che corrispondono (in condizioni di normalità) ai tempi tecnici necessari. Tuttavia, le tempistiche non possono che essere indicative (specialmente se riguardano articoli che provengono da fuori il territorio Italiano), in quanto subordinate alla effettiva disponibilità nei magazzini dei nostri fornitori e anche ad eventuali contrattempi non inputabili alla nostra volontà.