CHANDLER TG1 LIMITER

Product Code: 001475

Recensisci il prodotto per primo

 

Garanzia standard: 2 anniTutti i prodotti nuovi godono della garanzia originale del costruttore. Per i privati ha validità 2 anni, per chi acquista tramite partita Iva 1 anno
Supporto tecnico post acquisto: gratuitoIn seguito all'acquisto potrai usufruire del nostro servizio di assistenza tecnico che da anni si distingue in professionalità e velocità.

Disponibilità: 5gg lav. dall'ordine

  

4.248,00 €

Dettagli

Il Chandler Limited TG1 è una ricostruzione del classico limitatore EMI TG12413 utilizzato nelle console di registrazione e masterizzazione EMI personalizzate e Abbey Road della fine degli anni '60. Questi pezzi rari non furono mai disponibili in commercio e solo gli studi di proprietà della EMI potevano accedervi. Il TG1 Limiter è stato originariamente progettato per essere come il Fairchild 660/670 che è stato amato da molti ingegneri EMI tra cui Geoff Emerick, ma alla fine ha ottenuto un suono molto speciale.
L'attrezzatura TG è stata utilizzata su molti dischi classici. The Limiter è stato presentato su tutti i canali di console TG utilizzati per registrare The Beatles "Abbey Road" e Pink Floyd "Dark Side of the Moon", oltre agli album di Paul McCartney e dei Rolling Stones.
Il limitatore / compressore presenta un circuito completamente discreto con ingresso e uscita bilanciati per trasformatore. L'elemento limitante è una rete di diodi raramente vista che produce una distorsione gradevole e piacevole. Il suono caldo e aperto, spesso paragonato a un Fairchild 670 impostato su stordimento, è molto udibile e squishy, ​​pur mantenendo la sua chiarezza e la risposta ad alta frequenza.
Aggiornamenti e modifiche TG1:
Funzione di distorsione armonica
Ora standard su tutti i TG-1 di Abbey Road Special Edition, questa opzione consente di bypassare la soglia del compressore / limitatore ma lascia tutti i circuiti nel percorso del segnale, trasformando l'unità in un potente generatore di distorsione armonica in grado di eliminare fino al 2% di armoniche totali Distorsione. È più di 2 volte la quantità di nastro analogico! E tutto con circuiti bilanciati con trasformatore discreto al 100%. Regola l'ingresso per la quantità di THD e l'uscita in modo che corrisponda al livello. Prova a eseguire Distortion su un canale e limita fortemente sull'altro. Il massimo del retrò! Questa opzione è posizionata sul pannello anteriore dell'unità con un interruttore a levetta per ciascun canale.
Tutte le unità TG richiedono e funzionano sull'alimentatore PSU-1, Chandler Limited. L'alimentatore ha un interruttore interno per impostare la tensione a 120 V o 220 V (115 V / 230 V). Per ulteriori informazioni, telefonare al numero (319) 885-4200.



CHANNELS: Stereo / Dual Mono
CIRCUIT: Discrete, Transistor
CONNECTIONS
I/O: XLR
All Connections Transformer Balanced Pin 2 Hot
POWER: ±28v
Requires Chandler Limited PSU-1 MKII power supply.
Unità di misura PZ
Disponibilità 5gg lav. dall'ordine
Produttore Chandler Limited


Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Consegna in 5gg lav. dall'ordine significa che: l'articolo non è disponibile presso i nostri magazzini, verrà prontamente ordinato al nostro fornitore e sarà disponibile alla spedizione entro le tempistiche indicate, che corrispondono (in condizioni di normalità) ai tempi tecnici necessari. Tuttavia, le tempistiche non possono che essere indicative (specialmente se riguardano articoli che provengono da fuori il territorio Italiano), in quanto subordinate alla effettiva disponibilità nei magazzini dei nostri fornitori e anche ad eventuali contrattempi non inputabili alla nostra volontà.