MASELEC MEA2 EQ MASTERING

Product Code: 4594

Recensisci per primo questo prodotto

 

Garanzia standard: 2 anniTutti i prodotti nuovi godono della garanzia originale del costruttore. Per i privati ha validità 2 anni, per chi acquista tramite partita Iva 1 anno
Supporto tecnico post acquisto: gratuitoIn seguito all'acquisto potrai usufruire del nostro servizio di assistenza tecnico che da anni si distingue in professionalità e velocità.
Spese di spedizione gratuite (per tutti gli ordini maggiori di 100€)
Scopri di più

Disponibilità: In 10gg lav. data ord.

  

5.453,00 €

Dettagli

Equalizzatore due canali. Consigliato per impiego sia in mastering che recording. MEA-2 è un equalizzatore di precisione stereofonico (in grado di funzionare anche in modalità 2-channel), a quattro bande con circuiteria analogica, per ogni banda dispone di potenziometri a step per la regolazione di Q/shelf, frequenza e cut/boost. MEA-2 Precision Stereo Equalizer è specificamente progettato per le applicazioni di recording e mastering che richiedono le migliori prestazioni sonore, musicalità e massima precisione. Applicazioni Malgrado la sempre crescente diffusione di sistemi digitali, molti dei migliori sound engineer continuano a preferire, sia per il recording che per il mastering, l’utilizzo di processori di segnale analogici, in cui possono ritrovare il familiare rapporto diretto tra controllo e risultato sonoro. La maggior parte degli equalizzatori analogici però continuano a sfruttare potenziometri a controllo continuo variabile, difficili da regolare con precisione, o al massimo con pochi controlli a step. Molti di questi non riescono a venire in contro alle richieste di ripetibilità tipiche dei sistemi digitali. L’MEA-2 invece, disponendo di controlli fully-stepped, è in grado di garantire la massima precisione e ripetibilità nella regolazione di ogni parametro. I settaggi di low cut/boost permettono regolazioni del gain di 0,5dB per step con un massimo cut/boost di 8dB. L’MEA-2 è molto utilizzato in ambito mastering, ma si comporta egregiamente anche inserito nelle catene di recording e mixing, è infatti un equalizzatore che permette un controllo millimetrico senza alterare le caratteristiche del suono, progettato per funzionare trasparentemente aggiungendo solo l’equalizzazione desiderata senza introdurre caratteristiche timbriche a volte indesiderate. Grazie alle 4 bande per canale, ai controlli di shelving, peaking e Q per ogni banda, e grazie alla possibilità di scelta fra un range di 84 frequenze per canale, L’MEA-2 permette una grande flessibilità di utilizzo ed inoltre una larga capacità di intervento grazie al design unico delle curve di EQ ed alle bande parzialmente sovrapponibili. Ogni canale può essere individualmente bypassato utilizzando i due switch a led posizionati sul pannello anteriore. Grazie all’MEA-2 si può intervenire sul suono dandogli calore, caricarlo o alleggerilo a seconda delle necessità, senza compromettere, o generare artefatti nel percorso di segnale.




Caratteristiche tecniche

* Equalizzatore a quattro sezioni separate per canale con shelf/bell switchabili
* Caratteristiche di equalizzazione uniche, ottimizzate attraverso test di ascolto intensivi
* Controlli di precisione a step per garantire accuratezza e ripetibilità dei settaggi
* Frequenze a gamma sovrapponibile con 84 settings per canale
* Sonorità assolutamente uniforme dei due canali
* Basso livello di noise e ampia gamma dinamica
* Inputs e outputs elettronicamente bilanciati

Specifiche

Maximum boost/cut: 8dB/section
Minimum boost/cut: 0.5dB
Frequency settings: 19Hz to 27kHz
Maximum Input Level: +26dBu
Distortion: <0.001%
Output noise (typical set-up): <-85dBu
Enclosure: 19-inch 3RU, depth: 280mm
Power supply: 90-120V, 200-250V, 50/60Hz, 20W
Unità di misura PZ
Disponibilità In 10gg lav. data ord.
Produttore Maselec


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: MASELEC MEA2 EQ MASTERING

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio

Consegna in In 10gg lav. data ord. significa che: dalla data dell’ordine, la merce arriverà a casa tua entro i giorni lavorativi indicati, queste tempistiche comprendono anche i giorni necessari per ricevere l’articolo dai nostri fornitori e i tempi di spedizione. Ricordiamo che le disponibilità sono indicative e sono subordinate all'effettiva disponibilità nei magazzini degli stessi.