PRESONUS CENTRAL STATION PLUS

Product Code: 5949

Recensisci per primo questo prodotto

 

Garanzia standard: 2 anniTutti i prodotti nuovi godono della garanzia originale del costruttore. Per i privati ha validità 2 anni, per chi acquista tramite partita Iva 1 anno
Supporto tecnico post acquisto: gratuitoIn seguito all'acquisto potrai usufruire del nostro servizio di assistenza tecnico che da anni si distingue in professionalità e velocità.
Spese di spedizione gratuite (per tutti gli ordini maggiori di 100€)
Scopri di più

Disponibilità: Immediata

  

655,00 €

Dettagli

La Central Station è l'interfaccia dedicata allo studio monitoring dell'era digitale. E' dotata di tre ingressi stereofonici analogici al quale potete collegare la vostra DAW o il mixer, il vostro riproduttore CD/Dat e un vostro modulo sonoro o il vostro campionatore. Due dei tre ingressi hanno connessioni bilanciate su jack da 1/4" mentre il terzo ha una connessione RCA con un controllo individuale del volume. In più vi sono due ingressi digitali S/PDIF, uno su connessione coassiale/elettrica e l'altro su connessione ottica TOSLINK che forniscono ai device collegati una conversione D/A fino a 24 bit/192kHz. Questo permette di comparare il suono che arriva dalla vostra DAW ed il suono di un CD player dagli stessi convertitori di alta qualità. Il convertitore offre infatti una dinamica di oltre 117 dB ed una circuiteria analogica di eccezionale qualità. La Central Station offre inoltre tre uscite stereo, per il controllo di altrettante coppie di monitor, ognuno dotato di trim volume indipendente. La sezione di monitoring offre inoltre funzioni di MUTE, DIM e MONO . In più, la Central Station dispone di due coppie di uscite indipendenti, una per il main out (MAIN) ed un'altra secondaria (CUE) che ad esempio può essere utilizzata con un amplificatore per cuffie nel caso le due uscite cuffie già presenti risultassero insufficienti. Il controllo remoto CSR-1 può essere collegato al retro della Central Station attraverso il connettore DB9 e permette di controllare VOLUME, TALKBACK, MUTE e di scegliere sia la sorgente d'ascolto che il set di monitor, permettendoti di lasciare la Central Station nel rack e di poter agire liberamente.




PERCORSO PASSIVO DEL SEGNALE AUDIO
La Central Station ha un percorso interno del segnale completamente passivo, in modo da mantenere il suono inalterato. Non vi è, lungo il percorso del segnale, nessuno stadio di amplificazione, nessun amplificatore operazionale, nessun circuito stampato che possa aggiungere rumore di fondo, distorsione o che possa aggiungere anche solo un colore diverso. Inoltre è noto che la distorsione prodotta da amplificatori operazionali o circuiti stampati rende l'esperienza uditiva più faticosa.

Il routing del segnale nella Central Station è ottenuto utilizzando 34 relè sigillati (invece di circuiti stampati attivi) mantenendo così il segnale privo di colorazioni aggiunte. L'uso dei relè fa si che il percorso del segnale abbia il massimo range dinamico, lo spettro di frequenze più ampio e la headroom più grande, minimizzando il rumore di fondo. La Central Station utilizza i migliori componenti passivi disponibili sul mercato quali resistenze per uso militare a bassissima tolleranza, potenziometri e connessioni ad alta resistenza.

METERING

La Central Station dispone di due meter a led di 30 segmenti per un metering veloce ed accurato. Il pannello frontale della Central Station mostra i valori sia in dBu che in dBfs ed è dotato di uno switch per il reset della memoria di picco e di funzioni di calibrazione.

TALKBACK

La Central Station è dotata di un microfono TALKBACK il cui output viene indirizzato verso le uscite CUE per la comunicazione fra il musicista ed il fonico. Inoltre è presente nel pannello posteriore un ingresso XLR in modo da poter utilizzare anche un microfono esterno. Quando il TALKBACK è utilizzato, il segnale audio indirizzato all'uscita CUE viene automaticamente abbassato di volume per permettere una più facile comunicazione.

CONTROLLO REMOTO (compreso)

Il controllo remoto CSR-1 può essere collegato al retro della Central Station attraverso il connettore DB9 e permette di controllare VOLUME, TALKBACK, MUTE e di scegliere sia la sorgente d'ascolto che il set di monitor, permettendoti di lasciare la Central Station nel rack e di poter agire liberamente.


Unità di misura PZ
Disponibilità Immediata
Produttore Presonus


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: PRESONUS CENTRAL STATION PLUS

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo
Servizio

Disponibilità Immediata significa che il prodotto è presente nel nostro magazzino. Dalla data effettiva della ricezione del pagamento la merce arriverà a casa tua indicativamente entro 2 giorni lavorativi, i giorni necessari per la spedizione.