RUPERT NEVE 5211

Product Code: 001438

Recensisci per primo questo prodotto

 

Garanzia standard: 2 anniTutti i prodotti nuovi godono della garanzia originale del costruttore. Per i privati ha validità 2 anni, per chi acquista tramite partita Iva 1 anno
Supporto tecnico post acquisto: gratuitoIn seguito all'acquisto potrai usufruire del nostro servizio di assistenza tecnico che da anni si distingue in professionalità e velocità.

Disponibilità: 5gg lav. dall'ordine

  

2.011,00 €

Dettagli

Semplice ed elegante, il 5211 è la naturale evoluzione di quella che è probabilmente la più famosa attrezzatura nella storia della registrazione audio: i preamplificatori microfonici di Rupert Neve. Con due canali del tono classico che conosci e ami, 72 dB di guadagno, filtri passa-alto spazzabili per un controllo preciso e la potenza dei trasformatori a doppio tocco di Mr. Rupert Neve con saturazione Silk variabile, il 5211 offre un versatile, lusinghiero, e front end senza compromessi per qualsiasi percorso del segnale. In breve, è tutto ciò che dovrebbe essere un preamplificatore microfonico.
Storia ed evoluzione Il primissimo prodotto di Rupert Neve Designs è stato l'amato preamplificatore Duo Mic 5012, e il 5211 rappresenta una drammatica evoluzione delle caratteristiche, del design del circuito e del fattore di forma della 5012, tutti uniti al trasformatore di uscita personalizzato dell'ammiraglia Shelford Channel. Il primo tra gli aggiornamenti è l'aggiunta della variabile Silk, che satura lo stadio di uscita di classe A come solo un Rupert Neve Design può fare. Questo compone il contenuto armonico fino a quello dei design classici di Rupert, oltre a fornire un suono incontaminato, aperto e moderno quando disimpegnato. La circuità dell'amplificatore è stata inoltre perfezionata e aggiornata con binari a tensione superiore +/- 21 V per un miglior rapporto segnale-rumore, superbo headroom e un'enorme gamma dinamica: un segno distintivo dei progetti evoluti di Rupert negli ultimi decenni.



MIC GAIN
A 12-way precision rotary switch controls gain from 0 to 66 dB in 6 dB steps.


TRIM
Continuously variable +/-6 dB level control.


SILK / TEXTURE
Pushing the Silk button engages the red Silk circuit, which reduces the negative feedback on the output transformer, adding harmonic content as the texture is increased. Red Silk accentuates the saturation in the mid and high frequencies, similar to that of the red silk mode on the Shelford Channel. By manipulating the Texture control, the amount of Silk can be changed from essentially absent, to roughly 10 times the amount of coloration / distortion found in Silk from the original Portico Series. With Silk / Texture engaged, the distortion characteristic and harmonic content of the unit are very reminiscent of many of Rupert’s vintage class-A designs.


Level Meter
An eight-segment LED bar-graph meter displays output level (pre-Silk). from -30 dBu to +22 dBu.


Polarity
Reverses the polarity of the input signal.


High Pass Filter
Continuously variable from 20Hz to 250 Hz, and engaged with the HPF button.


Phantom Power
Provides 48V phantom power to microphones.


-6dB Output
A secondary split off the output transformer with a lower headroom, designed to allow engineers to fully drive the output of the 5211 without clipping converters and other devices.
Unità di misura PZ
Disponibilità 5gg lav. dall'ordine
Produttore Rupert Neve Designs


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: RUPERT NEVE 5211

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Prezzo
Qualità
Servizio

Consegna in 5gg lav. dall'ordine significa che: l'articolo non è disponibile presso i nostri magazzini, verrà prontamente ordinato al nostro fornitore e sarà disponibile alla spedizione entro le tempistiche indicate, che corrispondono (in condizioni di normalità) ai tempi tecnici necessari. Tuttavia, le tempistiche non possono che essere indicative (specialmente se riguardano articoli che provengono da fuori il territorio Italiano), in quanto subordinate alla effettiva disponibilità nei magazzini dei nostri fornitori e anche ad eventuali contrattempi non inputabili alla nostra volontà.