RUPERT NEVE SHELFORD 5052

Product Code: 001440

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Dettagli

Lo Shelford 5052 fa eco al set di funzionalità 1073 semplice e definitivo con pre-microfono orientato verticalmente, filtro passa-alto e EQ induttore a 3 bande, incorporando anche funzionalità moderne come il controllo variabile Silk / Texture della serie Portico II e la simulazione "nastro" pre e post simultaneamente. Utilizzando topologie discrete di classe A, +/- 24 V con trasformatori e induttori personalizzati, Rupert Neve ha progettato il 5052 come una canalina in stile vintage che cattura l'anima dei suoi design classici, senza i precedenti compromessi.
The Mic Pre
Come i progetti di Rupert della sua epoca a Shelford, il preamplificatore 5052 ha un guadagno discreto di classe A di 72 dB, abbinato a trasformatori a nucleo quadrato. A differenza dei classici, tuttavia, il trasformatore di uscita presenta i controlli Silk Red / Blue e Texture della serie Portico II per affinare il contenuto armonico e la tonalità dello stadio di uscita. Impegnando questi controlli e guidando sufficientemente l'uscita, il 5052 può produrre fino al 4-5% di THD (principalmente il 2 ° ordine, un po 'del 3 ° ordine), portando una ricchezza e uno spessore sulle tracce quando desiderato senza il pericolo di sovraccaricare lo stadio di uscita. Con Silk disattivato, l'uscita è moderna e incontaminata, ma conserva ancora il suono del trasformatore Larger-Than-Life di Rupert. La pre-sezione del microfono include anche un filtro passa-alto da 20-250Hz, selezione Mic / Line, alimentazione phantom 48V e inversione di polarità. Doppi percorsi I / O Seguendo il preamplificatore, il 5052 ha un'uscita accoppiata al trasformatore, che consente al 5052 di alimentare una macchina a nastro o DAW direttamente dal pre del microfono mentre continua a usare l'EQ e Silk / Texture in un percorso di mix analogico dedicato come quello trovato con un 5088, 5060 o console vintage. Questa uscita può anche essere utilizzata per inserire un compressore separato tra il pre microfono e l'EQ, oppure può consentire al 5052 di funzionare con due sorgenti separate. Quando il pulsante “TO EQ” è attivato, il segnale di preamplificazione del microfono viene instradato direttamente nell'EQ in modo tale che il segnale di ingresso mic / linea fluisca attraverso l'uscita principale come una striscia a canale singolo.
L'EQ "best of the classics"
L'induttore EQ a 3 bande, personalizzato, sul 5052 è stato ispirato dalle parti preferite di RND dei design EQ vintage di Rupert. La banda a bassa frequenza si basa principalmente sul 1064, che è noto per i suoi bassi cremosi e risonanti. A differenza del 1064, tuttavia, la banda LF sul 5052 può essere utilizzata come uno scaffale o un filtro di picco, aggiungendo punch, dimensioni e controllo immenso alla tua fascia bassa. La banda midrange dell'induttore del 5052 si basa sul suo prezioso 1073 EQ, che è l'ideale per addolcire la voce e gli strumenti mentre li porta avanti in un mix. Inoltre, la risposta "Q" proporzionale della banda di frequenza media lo rende adatto per ridurre al minimo le frequenze problematiche in una sorgente. La banda ad alta frequenza del 5052 è un design ibrido vintage / moderno, che unisce i circuiti degli induttori del 1073 con topologie basate su condensatori per ottenere i toni vintage con un controllo migliorato. Come Rupert inizialmente intendeva con i suoi design classici più apprezzati, ogni sezione EQ utilizza un'elettronica discreta di classe A a basso feedback, per evitare che artefatti di basso livello e durezza possano sminuire la modellatura tonale. Il circuito EQ stesso, tuttavia, è un progetto decisamente moderno e aggiornato che utilizza tecniche e componenti che non erano semplicemente disponibili 35 anni fa e non dovrebbero essere considerati un "clone".



Frequency Response:
Main Output, no load, –3 dB @ 2.5 Hz
–3 dB @ 125 kHz
Noise:
Measured at Main Output, unweighted, 22Hz-22kHz, Terminated 40 Ohms, With gain at unity
better than –102 dBu
Maximum input:
from 20 Hz to 20 kHz, +25 dBu.
Maximum output:
from 20 Hz to 20 kHz is +25 dBu. Total Harmonic Distortion and Noise: from <10 Hz to 80 kHz,
@ 1kHz, +20 dBu output: Better than 0.002% @ 20Hz, +20 dBu out Better than 0.120%
13
@ 20kHz, +20 dBu out Better than 0.010%
Equalizer
Noise:
Measured at Main Output, unweighted, 22Hz-22kHz, Terminated 40 Ohms. with all gains set at 0,
Better than –92 dBu
Maximum input:
from 20 Hz to 20 kH, +24.5 dBu
Maximum output:
from 20 Hz to 20 kHz, +24.5 dBu
Total Harmonic Distortion and Noise:
from <10 Hz to 80 kHz, @ 1kHz, +20 dBu output: Better than 0.007% @ 20Hz, +20 dBu out Better than 0.120% @ 20kHz, +20 dBu out Better than 0.070%
Unità di misura PZ
Disponibilità 5gg lav. dall'ordine
Produttore Rupert Neve Designs


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