Universal Audio

Fondata nel 1958 da Bill Putnam Sr., Universal Audio è stata sin dalla sua nascita sinonimo di prodotti innovativi. Bill Putnam Sr. era un appassionato innovatore, considerato come il padre della registrazione moderna.

Putnam è stato l’inventore della moderna console di registrazione, dell’equalizzatore audio multibanda e della vocal booth, inoltre è stato il primo ingegnere a utilizzare il riverbero artificiale nella registrazione commerciale.

Oltre ad aver fondato Universal Audio, ha avviato altre due società: Studio Electronics e UREI. Tutte e tre le aziende hanno costruito apparecchiature che rimangono ampiamente utilizzate decenni dopo la loro introduzione sul mercato.

Universal Audio è stata rifondata nel 1999 dai figli di Bill, James Putnam e Bill Putnam Jr., coon due obiettivi principali: riprodurre fedelmente le classiche apparecchiature di registrazione analogiche nella tradizione del padre e progettare nuovi strumenti di registrazione digitale con il suono e lo spirito della tecnologia analogica vintage.

Sia che sia un software o un hardware, ogni prodotto Universal Audio è supportato da un’eredità decennale di innovazione, qualità superlativa e passione tecnica.

APOLLO X16 | THUNDERBOLT AUDIO INTERFACE

L’Apollo X16 consente di lavorare con conversione A/D e D/A di classe elite, elaborazione plug-in HEXA Core UAD, clock Dual-Crystal e 7.1 surround sound monitoring.

La conversione A/D e D/A sono il punto forte di questa interfaccia, sono presenti convertitori di classe elite a 24 bit / 192KHz con circuiti analogici completamente nuovi per un percorso del segnale incontaminato. Inoltre è fornita del nuovo clock Dual-Crystal, con cristalli dedicati per frequenze di campionamento di 44,1 / 88,2 / 176,4KHz e 48 / 96 / 192KHz con conseguente Jitter incredibilmente basso così da garantire registrazioni pure e prive di artefatti ed immagini stereo solide.

La gamma dinamica dell’Apollo X16 è estremamente ampia (133dB) mentre il THD+N risulta molto basso (-129dB) così da assicurare una qualità del suono naturale e aperta. Dotata della nuova elaborazione HEXA Core, con 6 chip DSP e il 50% in più di potenza di elaborazione dei plug-in UAD.

Questo prodotto offre 18 x 20 ingressi / uscite simultanei (16 x 16 I/O analogici) e due porte Thunderbolt 3 integrate.

Il nostro prezzo è 3.240,00 € (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

APOLLO X4 | DESKTOP THUNDERBOLT 3 AUDIO INTERFACE

L’Apollo X4 consente una convesione A/D e D/A di classe elite, elaborazione dei plug-in UAD in tempo reale Quad Core ed è dotata di quattro preamplificatori Unison, il tutto in un desktop Thunderbolt 3.

Sono presenti quattro preamplificatori microfonici abilitati Unison, questa tecnologia cattura il tono di ricercati preamplificatori microfonici a valvole e a stato solido, compresa la loro impedenza di ingresso, gli “sweet spot” dello stadio di guadagno e i comportamenti del circuito dell’hardware originale.

Il segreto di Unison è l’integrazione hardware-software tra i preamplificatori microfonici di Apollo e l’accelerazione DSP UAD Quad Core integrata. È sufficiente selezionare un plug-in e posizionarlo sull’ingresso microfonico nel software Apollo Console così da riconfigurare fisicamente l’impedenza dell’interfaccia e poter attingere ai suoni classici dei preamplificatori più utilizzati al mondo.

La gamma dinamica è molto ampia (127dB) mentre il rumore è veramente basso (-117dB) così da conferire un suono spazioso e organico.

La tecnologia Unison è presente anche sugli ingressi instrument del pannello frontale così da darti accesso ad emulazioni di amplificatori vintage.

Oltre ai quattro preamplificatori Unison, sono presenti due uscite per cuffie e due ingressi per strumenti Hi-Z. Dotata di quattro uscite di linea, ingresso e uscita ADAT/SPDIF ottici e controlli remoti per monitor dedicati.

Il nostro prezzo è 1.639,00 € (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

6176 | VINTAGE TUBE CHANNEL STRIP

Il 6176 è un channel strip formato da un classico preamplificatore microfonico a valvole e da un compressore in un’unica unità. Riesce a combinare i suoni seducenti e completamente valvolari del leggendario preamplificatore microfonico 610 con la caratteristica compressione FET dell’1176LN, così da creare la channel strip per la registrazione definitiva.

Puoi registrare attraverso il preamplificatore microfonico interamente valvolare, così da conferire toni caldi e morbidi, e successivamente comprimere i segnali con la sezione FET di classe A del compressore. È possibile utilizzare i due effetti insieme o separatamente tramite l’interruttore apposito.

Il 6176 dispone di controlli semplici, riesce a conferire un suono caratteristico ed è flessibile.

Il nostro prezzo è 2.375 (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.