YAMAHA DM2000 VCM

Product Code: 808

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Dettagli

Ci è voluto un po' di tempo ma alla fine abbiamo ottenuto il massimo in termini di suono digitale - 16 bit a 44.1 kHz - nel campo della produzione. Nel tempo si sono succedute velocità di campionamento di 18, 20, e 24 bit a 48 kHz, e talvolta superiori, ma ora abbiamo fissato una combinazione che segnerò il futuro nel suono digitale: 24 bit a 96 kHz. Abbiamo così a disposizione uno standard digitale che riproduce il suono naturale delle registrazioni analogiche. Inoltre, così come il DMC1000, lo 02R e il PM1D hanno rivoluzionato il settore del mixaggio e ampliato i limiti già raggiunti da Yamaha nell'ultimo decennio, la console di produzione digitale DM2000 è pronta a difinire nuovi standard per il futuro. Ma la DM2000 è molto di più di un semplice mixer digitale ad alte prestazioni, è uno strumento per la produzione musicale che offre effetti a 96 kHz, produzione surround avanzata, DAW e machine control, gestione dati computerizzata e con schede di memoria, un sistema bus straordinariamente flessibile con digital patching, insert e molto altro ancora. Yamaha ha creato la prima generazione di console di mixaggio digitali professionali accessibili a tutti. Preparativi per la prossima generazione di strumenti - controllo totale della produzione.


Internal Signal Processing 32-bit (Accumulatore 58-bit)
Frequenza di campionamento Interno
Esterno 44.1 kHz,48 kHz,88.2 kHz,96 kHz
Normal rate 44.1 kHz -10% - 48 kHz+6%
Double rate 88.2 kHz -10% - 96 kHz+6%
Signal Delay Inferiore a 2.3ms da CH INPUT a STEREO OUT
(@Frequenza di campionamento = 48 kHz)
Inferiore a 2.2ms da CH INPUT a STEREO OUT
(@Frequenza di campionamento = 96 kHz)
Fader motorizzato, sensibile al tocco: 100mm x 25
Risoluzione Fader +10 to -96, -8dB (256 steps/100mm) input faders
0 to -130, -8dB (256 steps/100mm)
master faders, stereo faders
Total Harmonic Distortion
Input Gain = Min. Inferiore a 0.05% 20Hz a 20kHz @+14dB in 600?
Inferiore a 0.01% 1 kHz @+18dB in 600?
da CH INPUT a STEREO OUT
(@Frequenza di campionamento = 48 kHz)
Inferiore a 0.05% 20Hz a 40kHz @+14dB in 600?
Inferiore a 0.01% 1 kHz @+18dB in 600?
da CH INPUT a STEREO OUT
(@Frequenza di campionamento = 96 kHz)
Risposta in frequenza 0.5,-1.5dB 20Hz a 20kHz @+4dB in 600?
da CH INPUT a STEREO OUT
(@Frequenza di campionamento = 48 kHz)
0.5,-1.5dB 20Hz a 40kHz @+4dB in 600?
da CH INPUT a STEREO OUT
(@Frequenza di campionamento = 96 kHz)
Campo dinamico
(maximum level to noise level) 110dB typ. DA Converter (STEREO OUT)
108dB typ. AD+DA (STEREO OUT)
Hum & Noise*

Rs = 150W
Input Gain = Max.
Input Pad = 0dB
Input Sensitivity = -60dB -128dB Equivalent Input Noise.
(20Hz-20kHz)
-94dB residual output noise.
STEREO OUT, STEREO OUT off.

-94dB(98dB S/N) STEREO OUT
Fader STEREO a livello nominale e
tutti i fader CH INPUT a livello minimo.
-64dB (68dB S/N) STEREO OUTPUT
Fader STEREO a livello nominale e
tutti i fader CH INPUT a livello nominale.
Maximum Voltage Gain da 74dB CH INPUT (CH1-24) a STEREO OUT / OMNI (BUS) OUT
da 74dB CH INPUT (CH1-24) a OMNI (AUX) OUT (via pre input fader)
74dB da CH INPUT (CH1-24) a CONTROL ROOM MONITOR OUT
(via STEREO bus)
Crosstalk
(@1 kHz) 80dB canali input adiacenti (CH1-24)
80dB da input a output.
Requisiti di alimentazione 230V, 50Hz, 300W
Dimensioni
(A x P x L) 257mm (incl. LCD) x 810mm x 900mm
Peso netto 43kg
Temperatura
operativa 10-35 °C
Temperatura di conservazione -20-60 °C
*Hum & Noise sono misurati con filtro 6dB/octave @12.7 kHz;
equivalente a filtro 20 kHz con attenuazione di infinito dB/octave.
*Input Gain = Min.
*Total Harmonic Distortion misurata con un filtro 6dB/octave @80kHz




CARATTERISTICHE DELL'INPUT ANALOGICO
Terminali
Input GAIN Actual Load
Impedance Per uso con
Livello Input nominale Connettore
Sensitivity *1 Nominale Max. prima del clip
CH INPUT
A/B 1-24 0 -60dB 3K? 50-600?
600? Lines -70dB
(0.245mV) -60dB
(0.775mV) -46dB
(3.88mV) A: XLR-3-31
type
(bilanciato) *2

B: Phone Jack
(TRS)
(bilanciato) *3
26 -16dB -26dB
(38.8mV) -16dB
(0.123V) -2dB
(616mV)
0dB
(775mV) +10dB
(2.45V) +24dB
(12.28V)
INSERT IN 1-24 10k? 600? Lines -6dB
(388mV) +4dB
1.23V) +18dB
(6.16V) Phone Jack
(TRS)
(bilanciato) *3
2TR IN ANALOG 1(L,R) 10k? 600? Lines +4dB
(1.23V) +4dB
1.23V) +18dB
(6.16V) Phone Jack
(TRS)
(bilanciato) *3
2TR IN ANALOG 2(L,R) 10k? 600? Lines -10dB
(0.316V) -10dB
(0.316V) +4dBV
1.58V) RCA Pin
Jack
(non bilanciato)
*1. Livello di sensitivity più basso per produrre un output di +4dB(1.23) o livello di uscita nominale quando il dispositivo è impostato sul massimo livello di gain.(tutti i fader e i controlli di livello sono al massimo.)
*2. I connettori XLR-3-31 sono bilanciati. (1/Sleeve = GND, 2/Tip = HOT, 3/Ring = Cold)
*3. Le prese cuffie sono bilanciate. (Tip = HOT, Ring = GND, Sleeve = GND)
In queste specifiche tecniche quando dB rappresenta un voltaggio specifico, 0dB si riferisce a 0.775 Vrms.
Per i livelli 2TR IN ANALOG 2, 0bBV si riferisce a 1.00 Vrms.
Tutti i 24 convertitori AD (CH1-24) sono 24 bit lineari.
+48 DC (alimentazione phantom) è fornita ai connettori CH INPUT (1-24) XLR attraverso ogni interruttore singolo.



CARATTERISTICHE DELL'OUTPUT ANALOGICO
Terminali
Output Actual Source
Impedance per uso con
livello GAIN
SW Output Connettore
Nominale Max. prima del clip
Stereo Out (L,R) 600? 10k? Lines - -10dBV(0.316V) +4dBV(1.58V) RCA Pin Jack
(non bilanciato)
150? 600? Lines - +4dB(1.23V) +18dB(6.16V) XLR-3-32 type
(bilanciato) *1
STUDIO
MONITOR
OUT (L,R) 150? 10k? Lines - +4dB(1.23V) +18dB(6.16V) Phone Jack (TRS)
(bilanciato) *2
C-R MONITOR OUT LARGE (L,R) 150? 600? Lines - +4dB(1.23V) +18dB(6.16V) XLR-3-32 type
(bilanciato) *1
C-R MONITOR OUT SMALL (L,R) 150? 600? Lines - +4dB(1.23V) +18dB(6.16V) XLR-3-32 type
(bilanciato) *1
OMNI OUT 1-8 150? 10k? Lines +18dB
(default) +4dB(1.23V) +18dB(6.16V) Phone Jack (TRS)
(bilanciato) *2
+4dB -10dB(0.245V) +4dB(1.23V)
INSERT OUT 1-24 600? 10k? Lines - +4dB(1.23V) +18dB(6.16V) Phone Jack (TRS)
(bilanciato) *2
PHONES 100? 8?
Lines - 4mW 25mW Stereo Phone Jack (TRS) (non bilanciato) *3
40?
Lines - 12mW 75mW
*1. i connettori XLR-3-32 type sono bilanciati. (1 = GND, 2 = HOT, 3 = Cold)
*2. La presa Phone è bilanciata. (Tip = HOT, Ring = COLD, Sleeve = GND)
*3. la presa PHONES stereo non è bilanciata. (Tip = LEFT, Ring = RIGHT, Sleeve = GND)
STEREO OUT (L,R), 0dBV si riferisce a 1.00 Vrms.
In queste specifiche, quando dB rappresenta un voltaggio specifico, 0dB si riferisce a 0.775 Vrms.
Tutti gli output dei convertitori DA (ad eccezione di INSERT OUT 1-24) sono 24 bit.



CARATTERISTICHE DELL'INPUT DIGITALE
Terminale Formato Lunghezza dati Livello Connettore
2TR IN DIGITAL 1 AES/EBU 24 bit RS422 XLR-3-31 type (bilanciato) *2
2 AES/EBU 24 bit RS422 XLR-3-31 type (balanced) *2
3 IEC-60958 24 bit 0.5Vpp/75 RCA Pin Jack
CASCADE IN - - RS422 Connettore D-Sub Half Pitch 68P (femmina)
*1. DIGITAL IN 1-3
DE-EMPHASIS è processato automaticamente quando il segnale in input contiene il parametro emphasis
*2. I connettori XLR-3-31 sono bilanciati. (1 = GND, 2 = HOT, 3 = COLD)


CARATTERISTICHE DELL'OUTPUT DIGITALE
Terminale Formato Lunghezza dati Livello Connettore
2TR OUT DIGITAL 1 AES/EBU *1
Uso
Professionale 24 bit *3 RS422 XLR-3-31 type (bilanciato) *4
2 AES/EBU *1
Uso
Professionale 24 bit *3 RS422 XLR-3-31 type (bilanciato) *4
3 IEC-60958 *2
Uso
Domestico 24 bit *3 0.5Vpp/75? RCA Pin Jack
CASCADE OUT - - RS422 Connettore D-Sub Half Pitch 68P (femmina)
*1. Stato canale di DIGITAL OUT 1,2

emphasis
sampling rate : 2 canali audio
: NO
: dipende dalla configurazione interna
*2. stato canale di DIGITAL OUT 3
type
category code
copy prohibit
emphasis
clock accuracy
sampling rate : 2 canali audio
: 2 channel PCM encoder/decoder
: NO
: NO
: Level II (1000 ppm)
: dipende dalla configurazione interna
*3. : lunghezza parola 16 - 24 bit
*4. I connettori XLR-3-32 sono bilanciati. (1 = GND, 2 = HOT, 3 = COLD)




Librerie PATCH Numero di librerie utente 99
Librerie NAME Numero di librerie utente 99
Librerie INPUT UNIT Numero di librerie utente 99
Librerie OUTPUT UNIT Numero di librerie utente 99
Librerie INPUT EQ Numero di factory preset
Numero di librerie utente 37
62
Librerie OUTPUT EQ Numero di factory presets
Numero di librerie utente 3
96
Librerie INPUT GATE Numero di factory presets
Numero di librerie utente 4
95
Librerie INPUT COMP Numero di factory preset
Numero di librerie utente 34
65
Librerie OUTPUT COMP Numero di factory preset
Numero di librerie utente 9
90
Librerie INPUT CH Numero di librerie utente 99
Librerie OUTPUT CH Numero di librerie utente 99
Librerie EFFECT Numero di factory preset
Numero di librerie utente 70
129
Librerie GEQ Numero di librerie utente 99


LISTA EFFETTI
Effetto Tipo Input Output DSP
1 REVERB HALL Hall simulation reverb con gate 1 2 1
2 REVERB ROOM Room simulation reverb con gate 1 2 1
3 REVERB STAGE Reverb per vocal con gate 1 2 1
4 REVERB PLATE Plate simulation reverb con gate 1 2 1
5 EARLY REF. Early reflection 1 2 1
6 GATE REVERB Gate reverb setting di early reflection 1 2 1
7 REVERSE GATE Reverse gate setting di early reflection 1 2 1
8 MONO DELAY Repeat delay molto semplice 1 2 1
9 STEREO DELAY Sstereo delay semplice 2 2 1
10 MOD.DELAY Repeat delay semplice con modulation 1 2 1
11 DELAY LCR 3 tap (sinistra, centro, destra) delay 1 2 1
12 ECHO Stereo delay con cross feedback loop 2 2 1
13 CHORUS Effetto Chorus 2 2 1
14 FLANGE Effetto Flange 2 2 1
15 SYMPHONIC Effetto Symphonic 2 2 1
16 PHASER 16 stage phase shifter. 2 2 1
17 AUTO PAN Auto-pan 2 2 1
18 TREMOLO Effetto Tremolo 2 2 1
19 HQ.PITCH Effetto High quality pitch change 1 2 1
20 DUAL PITCH 2 voice pitch change 2 2 1
21 ROTARY Rotary speaker simulation 1 2 1
22 RING MOD. Ring modulator 2 2 1
23 MOD.FILTER LFO Filtro modulation 2 2 1
24 DISTORTION Distortion 1 2 1
25 AMP SIMULATE Guitar amp simulator 1 2 1
26 DYNA.FILTER Un filtro controllato da dinamiche input 2 2 1
27 DYNA.FLANGE Effetto Flange controllato da dinamiche input 2 2 1
28 DYNA.PHASER Phase shifter controllato da dinamiche input. 2 2 1
29 REV+CHORUS Combinazione parallela di reverb e chorus 1 2 1
30 REV->CHORUS Combinazione in serie di reverb e chorus 1 2 1
31 REV+FLANGE Combinazione in serie di reverb e flange 1 2 1
32 REV->FLANGE Combinazione in serie di reverb e flange 1 2 1
33 REV+SYMPHO. Combinazione in parallelo di reverb e symphonic 1 2 1
34 REV->SYMPHO Combinazione in serie di reverb e symphonic 1 2 1
35 REV->PAN Combinazione in serie di reverb e auto-pan 1 2 1
36 DELAY+ER Combinazione in parallelo di delay e early reflection 1 2 1
37 DELAY->ER Combinazione in serie di delay e early reflection 1 2 1
38 DELAY+REV Combinazione in parallelo di delay e reverb 1 2 1
39 DELAY->REV Combinazione in serie di delay e reverb 1 2 1
40 DIST->DELAY Combinazione in serie di reverb distortion e modulation delay 1 2 1
41 MULTI FILTER Filtro parallelo a tre bande (24 dB/ottava) 2 2 1
42 FREEZE Un campionatore. 1 2 1
43 ST REVERB Stereo reverb. 2 2 1
44 * REVERB 5.1 Reverb con surround positioning 1 6 4
45 *OCTA REVERB 8-channel reverb 8 8 4
46 * AUTO PAN 5.1 LFO-controlled 5.1 surround pan 6 6 1
47 *CHORUS 5.1 5.1 surround chorus. 6 6 1
48 * FLANGE 5.1 5.1 surround flange. 6 6 1
49 * SYMPHO. 5.1 5.1 surround symphonic. 6 6 1
50 M.BAND DYNA. Multi-band dynamics processor. 2 2 1
51 * COMP 5.1 5.1 surround multi-band compressor. 6 6 1
52 * COMPAND 5.1 5.1 surround multi-band compander. 6 6 1
* Gli effetti contrassegnati con un asterisco(*) possono essere richiamati solo per i processori EFFECT 1 e EFFECT 2.

* Se si seleziona un effetto che utilizza 4 processori DSP, il numero totale di effetti che possono usati simultaneamente si riduce di tre. Ad esempio, se si seleziona REVERB 5.1 per EFFECT 1 e DYNAMICS 5.1 viene selezionato per EFFECT 2, EFFECT 3 attraverso EFFECT 8 non può essere utilizzato.


COMP LIBRARY
Titolo Tipo
1 Comp COMP
2 Expand EXPAND
3 Compander(H) COMPAND-H
4 Compander(S) COMPAND-S
5 A.Dr.BD COMP
6 A.Dr.BD COMPAND-H
7 A.Dr.SN COMP
8 A.Dr.SN EXPAND
9 A.Dr.SN COMPAND-S
10 A.Dr.Tom EXPAND
11 A.Dr.OverTop COMPAND-S
12 E.B.Finger COMP
13 E.B.Slap COMP
14 Syn.Bass COMP
15 Piano1 COMP
16 Piano2 COMP
17 E.Guitar COMP
18 A.Guitar COMP
19 Strings1 COMP
20 Strings2 COMP
21 Strings3 COMP
22 BrassSection COMP
23 Syn.Pad COMP
24 SamplingPerc COMPAND-S
25 Sampling BD COMP
26 Sampling SN COMP
27 Hip Comp COMPAND-S
28 Solo Vocal1 COMP
29 Solo Vocal2 COMP
30 Chorus COMP
31 Click Erase EXPAND
32 Announcer COMPAND-H
33 Limiter1 COMPAND-S
34 Limiter2 COMP
35 Total Comp1 COMP
36 Total Comp2 COMP
EQ LIBRARY
Titolo
1 Bass Drum 1 21 A.G.Stroke 2
2 Bass Drum 2 22 A.G.Arpeg. 1
3 Snare Drum 1 23 A.G.Arpeg. 2
4 Snare Drum 2 24 Brass Sec.
5 Tom-tom 1 25 Male Vocal 1
6 Cymbal 26 Male Vocal 2
7 High Hat 27 Female Vo. 1
8 Percussion 28 Female Vo. 2
9 E.Bass 1 29 Chorus&Harmo
10 E.Bass 2 30 Total EQ 1
11 Syn.Bass 1 31 Total EQ 2
12 Syn.Bass 2 32 Total EQ 3
13 Piano 1 33 Bass Drum 3
14 Piano 2 34 Snare Drum 3
15 E.G.Clean 35 Tom-tom 2
16 E.G.Crunch 1 36 Piano 3
17 E.G.Crunch 2 37 Piano Low
18 E.G.Dist. 1 38 Piano High
19 E.G.Dist. 2 39 Fine-EQ Cass
20 A.G.Stroke 1 40 Narrator


GATE LIBRARY
Titolo Tipo
1 Gate GATE
2 Ducking DUCKING
3 A.Dr.BD GATE
4 A.Dr.SN GATE



Unità di misura PZ
Disponibilità In 7gg lav. data ord.
Produttore Yamaha


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