Adam Audio

Adam Audio è stata fondata nel marzo 1999 a Berlino, l’azienda sviluppa, produce e distribuisce altoparlanti nel campo dell’audio professionale.

Lo sviluppo del tweeter X-ART (Extended Accelerating Ribbon Technology) è stato fortemente responsabile della fondazione dell’azienda. Produrre il suono utilizzando un diaframma pieghettato, al posto del classico diaframma a pistone, che consente di muovere l’aria 4 volte più velocemente di quanto si muovano le pieghe stesse ha posto le basi per proseguire con l’attività.

L’uso di materiali moderni come i magneti e le lamine a diaframma ad alta resistenza hanno reso possibile una nuova geometria del driver. Il nuovo design assicura un’incredibile affidabilità, caratteristiche di radiazione sonora, bassa distorsione e alta efficienza.

Il design del tweeter di nuova concezione è diventato l’incarnazione di un suono trasparente, altamente definito e autentico che è il segno distintivo di Adam. Il tutto è realizzato e testato scrupolosamente a mano nella fabbrica a Berlino.

Inoltre è stato progettato lo sviluppo del rinomato tweeter X-ART: il tweeter S-ART, prodotto con tolleranze più strette che mai. Lo sviluppo di guide d’onda HPS e MPS in alluminio rendono la dispersione più coerente e l’imaging più stabile su un’area più ampia.

S3H | MIDFIELD MONITOR

L’S3H si basa sui successi dei suoi predecessori, l’S3A e l’S3X-H, stabilendo però un nuovo standard in termini di innovazione, tecnica e design.

I doppi driver dei bassi da 7 pollici offrono una riproduzione impeccabile delle frequenze fino a 30Hz. L’inserimento del driver DCH (driver mid-range ibrido a cupola/cono) e del driver S-ART (driver per gli alti) consentono un paesaggio sonoro tridimensionale meravigliosamente trasparente, con un ampio sweet spot.

Grazie all’amplificazione potente e il design a tre vie (configurato in modo ottimale per l’uso in orizzontale), l’S3H è ideale per l’utilizzo midfield, ma è adatto anche ad ambienti di ascolto più compatti. Il suono di questo monitor è incisivo ma musicale, con una riproduzione cristallina della gamma media.

A77X | NEAR-MIDFIELD MONITOR

L’A77X è un monitor dal design orizzontale che combina tutte le innovazioni tecniche della serie AX. Grazie al suo suono potente, senza compressione e alle eccellenti caratteristiche di radiazione, è adatto sia per l’utilizzo nearfield che midfield.

La particolarità dell’A77X è il suo sistema a 2 ½ vie. Entrambi i woofer da 7″ iniziano a lavorare insieme a 38Hz, a 400Hz un woofer si spegne e solo il secondo continua a funzionare nella gamma media fino a 3kHz. Tutto ciò per prevenire le interferenze e la possibilità di cancellazione di fase, soprattutto nella gamma media. Anche se le transizioni di frequenza e le potenziali distorsioni si trovano al di fuori di queste aree, l’orecchio umano è particolarmente sensibile alle frequenze medie.

In questo monitor l’immagine stereo è estremamente ampia e brillante, alti e medi sono riprodotti con realismo tridimensionale mentre i bassi sono massicci (senza compromettere la precisione) grazie al sistema del doppio woofer.

S5H | MAIN MONITOR

L’S5H è un potente main monitor progettato su misura per gli esigenti rigori dell’ascolto di riferimento negli studi.

Monitor a 3 vie per essere utilizzato in orientamento orizzontale e fornito di 2 woofer da 10 pollici con tecnologia ELE (Extended Linear Excursion). Inoltre sono dotati di SMA (Symmetrical Magnet Assembly) che garantisce che l’audio a bassa frequenza rimanga sempre strettamente controllato e privo di distorsioni.

Il suono offerto dal monitor è potente e profondo ma non stancante, ad alta risoluzione e dal suono naturale.
Con le sue caratteristiche innovative, il design avanzato, una headroom generosa e un’enorme gamma dinamica, l’S5H prende il giiusto posto come monitor di riferimento di punta di ADAM Audio. Uno straordinario altoparlante che offre una riproduzione audio ai più alti standard di fedeltà.