GRACE DESIGN M905

L’M905 porta la definizione di “monitor controller” verso un altro standard, un livello nuovo che si adegua alle esigenze delle moderne strutture di registrazione, post produzione e mastering.

Tutti i componenti sono selezionati ed il progetto prevede un’assoluta trasparenza audio con un’affidabilità a lungo termine, rendendolo la perfetta congiunzione tra il vostro mix ed i monitor acustici.
Inoltre offre la più alta qualità sonora insieme alle più complete funzionalità di qualsiasi altro sistema di controllo degli ascolti, senza compromessi.

Monitor controller estremamente “smart” nella facilità di utilizzo, nello stesso tempo il dispositivo è enormemente duttile nelle sue capacità di configurazione risultando mai macchinoso o di difficile comprensione. Trova posto facilmente in qualsiasi studio di registrazione, di post produzione o di mastering proprio grazie alla sua capacità di incastrarsi ed integrarsi ai complessi sistemi di connessione e routing che troviamo negli studi di oggi.

MAAG AUDIO EQ4M

L’EQ4M è un equalizzatore mastering a 6 bande a doppio canale con Air Band, è considerato uno degli equalizzatori più musicali mai realizzati.

Presenta dei controlli ergonomici e facili da individuare, sono presenti ben 7 controlli per canale. I knob di questa versione sono tutti a scatti. Inoltre esibisce caratteristiche elettriche notevoli: headroom di +29dBu, risposta in frequenza da 10Hz a 75kHz ed un rumore di fondo bassissimo inferiore ai -100dBu. Le caratteristiche rendono questo equalizzatore perfettamente interfacciabile in ogni situazione di routing.

Questo EQ è facile, docile e immediato da utilizzare. Il carattere dell’EQ4M è trasparente ed è adatto ad ogni genere musicale, il suo scopo è dare una forma specifica alla musica che tocca i suoi circuiti, tagliando e recuperando tono dove serve, con possibilità quasi infinite.

HERMAN MILLER AERON

Il modello Aeron ha rivoluzionato il panorama mondiale delle sedute sulla base di un concetto tanto semplice quanto fondamentale: mettere al centro l’essere umano, il suo benessere ed il suo lavoro.

Aeron mantiene la figura sofisticata e ormai classica dell’originale, ma la sua struttura è stata interamente riprogettata sulla base di vent’anni di ricerche ergonomiche.

Aeron migliora il sostegno alla postura, grazie alle otto zone di tensione che offrono supporto ergonomico esattamente là dove serve.  Migliora il sistema di areazione, che dissipa umidità e calore corporeo mantenendo una temperatura comfortevole su schienale e sedile. Migliora il meccanismo oscillante, che offre controllo totale sul reclinamento gestendolo in modo fluido e privo di scatti.

Forte del suo elegantissimo design hi-tech, Aeron è altamente configurabile per quanto riguarda misure, colori e prestazioni.

TUBE-TECH HLT 2AM

Il Tube-Tech HLT 2AM segna un approccio diverso all’equalizzazione!

È un EQ modellante molto potente ma semplice da usare ed è adatto per qualsiasi materiale e applicazione, dall’ingegnere di mastering al produttore desideroso di una qualità eccelsa.

L’HLT 2AM è un nuovissimo tipo di equalizzatore, combina High e Low Shelving EQ con filtri Hi e Low cut ed è presente anche un innovativo filtro a T (Tilt) midrange EQ. È la prima volta che questa combinazione di filtri viene realizzata sul dominio analogico. Come tutti i processori Tube-Tech, questo EQ possiede calore e carattere così da infondere vita e corpo organico a una traccia così da occupare un posto reale nel mix stereo.

La versione da mastering presenta potenziometri a gradini ed una gamma più piccola e dettagliata per i filtri Shelf e T!

PMC IB1S

L’IB1S è un monitor a 3 vie estremamente flessibile ed adatto all’utilizzo negli ambienti più svariati.

Solitamente utilizzato in mastering, postproduzione e broadcast sia in configurazione stereo o sorround quando associato al suo canale centrale dedicato. Questo modello è stato reso popolare grazie all’utilizzo per le colonne sonore e per la postproduzione dei film di Hollywood grazie alla sua opzione “Film Filters” che fornisce due posizioni di attenuazione delle alte frequenze: 1.5dB e 3dB per Oct e posizione Flat.

L’IB1S è dotato di unità a media ed alta frequenza in tessuto a cupola morbida ad ampia dispersione e driver a bassa frequenza PMC 10″ in fibra di carbonio e pistone piatto Nomex™. Questo driver piatto brevettato aumenta la maneggevolezza dinamica ed elimina la distorsione che può verificarsi a causa della rottura del cono.

La tecnologia ATL consente di avere bassi più profondi, più chiari e più puliti. Inoltre conferisce maggiori dettagli e più naturalezza, un suono più ricco a qualsiasi livello di volume ed infine bassi più profondi da un cabinet più piccolo.

BETTERMAKER MASTERING LIMITER

Il suono del limiter è ovviamente basato sulla qualità del suo design hardware. Ma tutto il controllo e le interazioni dell’utente vengono eseguite nel dominio digitale. Questo permette di incorporare opzioni e possibilità che non si trovano in nessun limiter analogico standard:

  • Salva e richiama i preset
  • Reset istantaneo di tutti i parametri
  • Regolazioni rapide, precise e ripetibili
  • Funzionamento stereo collegato in modo preciso con la facilità di un singolo controllo
  • Automazione DAW

Il Limiter ha 3 funzionalità essenziali per fare un perfetto master. Tutte sono richiamabili dalla memoria interna e da un plugin che gestisce anche l’automazione.

  • Percorso del segnale analogico al 100%
  • Mix variabile tra limiting e clipping

Il Mastering Limiter dispone di due moduli colore che introducono diverse saturazioni utilizzabili contemporaneamente per poter dare quel sapore speciale al tuo mix. “Colore 1” con la maggior parte delle armoniche dispari e “Colore 2” con la maggior parte delle armoniche pari. Entrambe le sezioni di colore possono essere equalizzate internamente.

PURPLE AUDIO MC77

Ispirato al rinomato limitatore FET Universal Audio 1176, il Purple Audio MC77 ricrea scrupolosamente i circuiti audio del modello Revision E utilizzando componenti moderni di alta qualità e introducendo una serie di nuovi miglioramenti.

Il nuovo MC77 combina il classico suono analogico con nuove funzionalità versatili, presenta gli stessi classici controlli a pulsante per rapporti di 4:1, 8:1, 12:1 e 20:1, nonché i leggendari “all buttons in mode”. Dotato di due robuste manopole per regolazioni fluide e precise dei livelli di ingresso e uscita e di due manopole più piccole al centro che controllano i tempi di attacco e rilascio.

L’1176 era noto per i suoi tempi di attacco fulminei e l’MC77 cattura lo stesso punch leggendario con tempi di attacco variabili da 20 a 800 microsecondi. Il controllo di attacco dispone anche di un’impostazione “off”, che consente di colorare i segnali con il classico suono dei circuiti FET senza dover alterare le dinamiche. I tempi di rilascio sono variabili da 50 millisecondi a 1,1 secondi, rendendo l’MC77 abbastanza versatile da poter essere utilizzato su batteria, voce, chitarre e molto altro.

Sono presenti una serie di nuove funzionalità moderne e miglioramenti del flusso di lavoro: un nuovo pulsante Bypass sulla parte anteriore che attiva un True Bypass in modo da poter mixare accuratamente A/B, collegamento stereo più semplice che mai con un pulsante Link dedicato sul pannello frontale, pulsante Sidechain Insert che consente la compressione della catena laterale per enormi effetti di pumping. Infine è possibile impostare un VU meter aggiornato per monitorare la riduzione del guadagno, i livelli di ingresso o di uscita a +4 dBu.

UNIVERSAL AUDIO APOLLO X16

L’Apollo X16 consente ai produttori musicali, agli studi di mastering e di post-produzione di tracciare, sovraincidere e mixare con conversione A/D e D/A di classe elite, elaborazione plug-in con processore HEXA Core UAD e supporto del monitoraggio surround 7.1 nativo: il tutto in un’elegante interfaccia audio Thunderbolt 3 montata su rack per Mac o Windows.

Costruita sulla tradizione di 60 anni di artigianato audio, questa interfaccia offre la gamma dinamica più ampia (133dB) e il THD+N più basso (-129dB) di qualsiasi interfaccia audio integrata sul mercato. Esegui tracce e mixa con il 50% di potenza di elaborazione in più rispetto ai precedenti Apollo, grazie al potente processore HEXA Core a 6 core di UA.

La serie Apollo X introduce anche il nuovo clock Dual-Crystal, con cristalli dedicati per frequenze di campionamento di 44,1/88,2/176,4k e 48/96/192k, con conseguente jitter incredibilmente basso. Ciò si traduce in registrazioni pure e prive di artefatti e immagini stereo solide, inoltre la qualità del suono è aperta e naturale.

DANGEROUS 2-BUS +

Il Dangerous Music 2-Bus + è un sommatore analogico che offre dimensionalità, immagine, punch e headroom insuperabili.

Fornito di 3 innovativi circuiti di colore personalizzati, completamente analogici, che consentono una vasta gamma di opzioni tonali, flessibili, in base alle esigenze dell’utilizzatore:

  • Harmonics – Consente di aggiungere il suono euforico di un circuito analogico. Genera una perfetta miscela di distorsioni di ordine pari e dispari sia per l’intero mix o per singole coppie di canali. Questo effetto viene eseguito parallelamente al segnale non elaborato così da poter comporre la giusta quantità di tono.
  • Paralimit – Potente limitatore in stile FET impostato per “stordire”. Ispirato al famoso set – tutti i pulsanti in – del Limiting Amplifier 1176, Paralimit offre buna compressione parallela istantanea, in stereo, sul mix completo o su uno stem stereo.
  • X-Former – Costituito da una coppia di trasformatori di uscita Cinemag. Attivali per ottenere il suono solido e incisivo che rende tanto amate le vecchie console analogiche.

Grazie al sommatore riuscirai a conferire al tuo mix una migliore articolazione e chiarezza, ottenendo un’immagine sonora cristallina e un palcoscenico sonoro molto ampio. Il panning è ampio e preciso, i riverberi sono spaziosi e profondi, i bassi potenti e incisivi, gli alti e i medi articolati e coinvolgenti. Il 2-Bus+ svela tutti i dettagli che danno vita alle tue creazioni.