ATC

Fondata nel 1974 da Billy Woodman per produrre unità di azionamento personalizzate per l’industria del suono professionale, ATC ha rapidamente lasciato il segno in questo campo grazie al driver PA75-314 da 12″ che con il suo design in grado di gestire più potenza e produrre meno distorsione, a un livello di pressione sonora più elevato, rispetto a qualsiasi altra unità sul mercato.

Nel 1976 è iniziata la produzione dell’innovativo driver midrange a cupola morbida SM 75-150s che consentiva di riprodurre una dispersione più uniforme, una larghezza di banda più ampia e una distorsione molto più bassa di quanto si ritenesse possibile al tempo. Questo prodotto ha rivoluzionato il monitoraggio in studio ed è stato riconosciuto come il miglior trasduttore di fascia media.

Nel decennio successivo si è vista l’introduzione di sistemi di altoparlanti completi. Gli SCM50A e SCM100A sono stati i primi sistemi attivi affidabili e precisi.

Nel 1996 è stata sviluppata una nuova topologia di driver innovativa, progettata per eliminare gli effetti dell’isteresi magnetica come fonte significativa di distorsione nelle unità di azionamento degli altoparlanti. Grazie al driver Super Linear (SL) ATC è riuscita a ridurre la distorsione della terza armonica di 10 – 15dB tra 100Hz e 3KHz. Questo è probabilmente lo sviluppo più significativo nella progettazione di trasduttori negli ultimi 15 anni, la tecnologia SL incarna l’impegno di ATC per la qualità del suono. L’accuratezza dei driver SL nella riproduzione di pianoforti e voci maschili rimane unica.

SCM45A PRO | 3 WAY ACTIVE LOUDSPEAKER

L’SCM45A Pro è un monitor da studio attivo a 3 vie di medie dimensioni ad altissime prestazioni ideale per applicazioni critiche di ascolto in campo vicino in tutte le sale di controllo e monitoraggio surround LCR in sale di controllo medie.

I driver offrono una riproduzione realistica, sono separati (LF, MF e HF) per coprire un’ampia gamma di frequenze e dispongono di crossover elettronici che eliminano l’incoerenza di fase. Equipaggiato di pacchetto tri-amp MOSFET di classe A/B discreto che riesce ad offrire 150W per le basse frequenze, 60W per i medi e 25W per gli alti, invece i doppi woofer da 6,5″ offrono bassi potenti.

La gamma dinamica di questo prodotto è incredibilmente ampia, la risposta ai transienti è molto rapida e l’immagine stereo è eccezionalmente nitida. Tutto ciò di cui necessiti per poter prendere decisioni finali nelle sessioni di mastering.

Le dimensioni e il design del SCM45A Pro lo rendono ideale come monitor midfield nella maggior parte delle sale controllo di medie dimensioni.

Il nostro prezzo è 5.513,00 € (imposte incluse)
SCM25A PRO | 3 WAY ACTIVE LOUDSPEAKER

L’ATC SCM25A Pro è stato accuratamente progettato per offrirti il miglior suono, la miglior risposta e riproduzione audio possibile. Grazie a questi monitor riuscirai a sentire ogni cambiamento e ogni dettaglio nelle tue registrazioni.

I driver dei bassi e dei medi sono prodotti secondo standard rigorosi presso la loro struttura interna. Le bobine mobili a carica manuale sono realizzate in filo di rame piatto privo di ossigeno e funzionano in un lungo gap magnetico di precisione. Le prese d’aria magnetiche riducono il rumore e il calore del flusso d’aria ed al contempo aumentano la gestione della potenza e l’affidabilità. Questi driver sono progettati per darti una risposta in frequenza regolare e uniforme senza EQ integrato.

L’SCM25A Pro è stato progettato per funzionare e suonare al meglio.

Le caratteristiche principali di questo monitor sono: tweeter a cupola morbida al neodimio da 25mm, driver intermedio a cupola morbida da 3″ costruito a mano, driver per bassi con cono in carta carbone da 6,5″ costruito a mano. Dotato di amplificatore a 3 vie in classe A/B da 235W con messa a terra. Le dimensioni del monitor sono compatte ed è possibile montarlo su rack da 19″.

Il nostro prezzo è 4.499,00 € (imposte incluse)
SCM110ASL PRO | 3 WAY ACTIVE MONITOR

Pur riconoscendo il valore intrinseco dei monitor da studio compatti e nearfield non c’è nessun sostituto per i main monitor che sono assolutamente precisi e dettagliati, riproducendo audio ad alta risoluzione e a tutta larghezza di banda con una chiarezza assoluta e una gamma dinamica senza compromessi.

Il monitor SCM110ASL Pro è stato progettato per sale di controllo di medie e grandi dimensioni, realizzati a mano nel Regno Unito utilizzando componenti e processi all’avanguardia. Costruiti per una riproduzione ad alte prestazioni.

Dotato di un tweeter S-Spec a cupola morbida da 1″ a doppia sospensione, di midrange Super Dome da 3″ e due driver dei bassi SL Spec da 9″ tri-amplificati con un pacchetto Tri-amp ATC personalizzato da 350W.

Questo prodotto si propone come main monitor in grado di fornire un valore SPL fino a 115dB.