Austrian Audio

Austrian Audio nasce nel 2017 dopo la chiusura degli uffici di AKG a Vienna, con l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo e stimolante. Armati di una vasta esperienza e dalla missione di far sentire la passione, il nuovo team aveva l’obiettivo di produrre prodotti che incarnassero l’eccellenza del suono e dell’ingegneria.

Il progetto Austrian Audio è iniziato con un team di 22 ex dipendenti AKG provenienti da gestione, acustica, elettronica, test e misurazioni e progettazione meccanica. La passione spinge alla creazione di prodotti sempre più performanti e dal suono migliore sul mercato.

L’azienda potrebbe risultare nuova, ma l’abilità, la consocenza e la tradizione sopravvivono in Austrian Audio, supportata da oltre 350 anni di esperienza ingegnerestica cumulativa.

OC818 | LARGE-DIAPHRAGM CONDENSER MICROPHONE

L’OC818 è un microfono a condensatore a diaframma largo con modelli polari multipli. Progettato e prodotto in Austria, è il microfono di punta di Austrian Audio. L’elevata sensibilità, il basso rumore interno e la capacità di gestire qualsiasi cosa, da un sussurro a SPL estremi, lo rendono il microfono più avanzato per applicazioni in studio, broadcast e live.

L’esclusivo design della capsula in ceramica è così coerente che qualsiasi OC818 può essere abbinato a qualsiasi altro OC818 e in modalità cardioide può essere abbinato anche a qualsiasi OC18.

La capsula CKR12 è realizzata in ceramica e fatta a mano, inoltre è realizzata con le stesse dimensioni delle capsule CK12. Gli schemi polari sono multipli: cardioide, omnidirezionale e programmabile su misura. È presente il controllo a microprocessore delle tensioni di polarizzazione che consente le impostazioni del diagramma polare controllate a distanza.

Infine è presente una doppia uscita per la registrazione di ciascun diaframma separatamente.

Il nostro prezzo è 952,00 € (imposte incluse)
HI-X55 | OVER-EAR HEADPHONES

Gli ingegneri di Austrian Audio hanno progettato e prodotto alcune delle cuffie e dei driver più acclamati al mondo. Le HI-X55 sono realizzate in Austria con un nuovissimo design.

Dotate di driver proprietari ad alta escursione, progettato per la produzione musicale. Il cavo è scollegabile per avere sostituibilità, sicurezza dai danni e portabilità. Fornito di adattatore da 3,5mm (1/8 di pollice) a 6,3mm (1/4 di pollice) per utilizzarle sia in situazioni da studio che con apparecchiature non professionali.

Le cerniere e l’arco sono in metallo per garantire una durata e una stabilità massima inoltre la costruzione è pieghevole. I cuscinetti sono morbidi in memory foam così da offrire massimo comfort durante le lunghe sessioni.

La tecnologia Hi-Xcursion (High Excursion) è la chiave per il suono sorprendente delle Hi-X55. Dotate di un driver da 44mm e di un sistema magnetico ad anello, questo design consente un miglior flusso d’aria e include il campo magnetico più forte della sua classe. Il magnete ad anello, combinato con una bobina mobile in alluminio rivestito di rame, riduce il peso della membrana e della bobina mobile ad essa collegata, consentendo alla membrana di muoversi o cambiare direzione più velocemente fornendo una reazione all’impulso più reattiva.

Il nostro prezzo è 2.206,00 € (imposte incluse)