BAE Audio

Il marchio BAE, originariamente Brent Averill Enterprises, ha iniziato il suo percorso alla fine degli anni ’80, riproducendo il leggendario 1073 di Neve Electronics. Specializzata nel far rivivere lo spirito dei preamplificatori e degli equalizzatori vintage utilizzando componenti classici a design discreto e cablando ogni singolo circuito manualmente, è in grado di far rivivere il vero suono analogico vintage del passato.

Attualmente Mark Loughman è il presidente di Bae Audio, che nel lontano 2000 ha dato inizio all’inaspetatto percorso nel mondo delle apparecchiature audio. Il lavoro attraverso Brent Averill Enterprise è iniziato fin da subito, la mansione da lui svolta riguardava la riparazione di vecchie unità Neve e API, utilizzando parti OEM cablate a mano. Quando arrivò il momento di ritirarsi per Brent, Mark decise di continuare il lavoro svolto da Brent e di onorarlo con il nome BAE (British Audio Engineering).

Con un debole per trasformatori di alta qualità come: Carnhill/St Ives e Jensen, la gamma di prodotti BAE, porta alta la filosofia vintage con prodotti di punta come il leggendario 1073 e 1084.

1073 MP| doppio canale

Il BAE 1073 MP a doppio canale è la versione del preamplificatore microfonico dello storico 1073, riportando lo stesso chassis, connettori, layout PCB e circuiti. L’intero modulo è progettato esattamente allo stesso modo, con interruttori Elma, cavi Canford e trasformatori Carnhill/St Ives, offrendo un suono caratteristico con una fascia armonicamente ricca sulle basse, gli alti leggermente risonanti e i medi ben focalizzati derivati dalla scelta di componenti in classe A.

Il pannello posteriore offre due ingressi microfonici a impedenza selezionabile (300/1200Ω) per far funzionare bene il 1073MP con un’ampia varietà di microfoni e la possibilità d’inserire in ingresso due segnali di linea per aggiungere profondità ai mix.

Il pannello frontale mantiene una linea pulita, il potenziometro principale offre un guadagno di 71 dB mentre l’interruttore di Linea può essere attivato per “switchare” il tipo di segnale. Il pannello frontale presenta anche un ingresso DI per tutti gli strumenti passivi, attivi e un attenuatore che permette la giusta regolazione per il segnale in uscita.

Il nostro prezzo è 2.452,00 € (imposte incluse)
1084|Modulo

Il Bae 1084, è autentico come l’originale, stessi trasformatori St Ives (Carnhill) dei moduli vintage, interruttori Elma e cavo Canford.

Dotato di cinque grandi manopole di alta qualità per il controllo del guadagno e della selezione della frequenza. Sulla sinistra, la manopola blu controlla il filtro passa-alto con una pendenza fissa a 18dB per ottava, communtabile tra 45 Hz, 70 hz, 160 Hz e 360 Hz. La banda media può essere utilizzata per aggiungere o ridurre fino a 12 dB o fino a 18 dB con il pulsante Hi-Q abilitato. Infine la banda alta offre fino a 16 dB di shelving con frequenze selezionabili a 10 kHz, 12 e 16 kHz.

Il nostro prezzo è 3.678,00 € (imposte incluse)