Chandler Limited

I prodotti Chandler Limited sono riconosciuti come le migliori riproduzioni moderne dei famosi processori di segnale EMI/Abbey Road. Wade Goake, fondatore, proprietario e capo designer, avviò l’azienda Chandler Limited nell’ormai lontano 1999.

I primi sei equalizzatori LTD-1 venduti da Goeke furono il suo punto di partenza. Successivamente, nel 2001, venne introdotto sul mercato il leggendario TG1 Limiter. In seguito, Chandler ha rilasciato il TG2 Pre Amp/DI, una ricreazione del raro preamplificatore EMI TG12428 utilizzato nelle console di registrazione e mastering EMI/Abbey Road.

Attualmente Chandler Limited ha annunciato un nuovo accordo a lungo termine con gli Studios Abbey Road, lo sviluppo di apparecchiature di registrazione vintage continuerà, oltre la classica linea TG, il capo designer Goeke proporrà nuovi prodotti basati su apparecchiature EMI come la linea REDD e RS.

CURVE BENDER

Il Curve Bender è un equalizzatore emesso per celebrare il 75° compleanno degli Abbey Road Studios. Il Curve è stato ideato e progettato sulla base dell’EMI TG12345, leggendaria console per le registrazioni di The Beatles e Pink Floyd.

L’equalizzatore fornisce quattro bande per canale, Wade Goeke ha trasformato le nove selezioni dell’EMI TG12345 in 51 punti EQ, con opzioni di guadagno e attenuazione ampliate, un “Q” più flessibile e filtri passa-alto e passa-basso aggiuntivi, tutto questo in una macchina a 3U con alimentazione PSU-1 esterno.

La sezione superiore è evidenziata dai selettori (rossi) di frequenza, commutati per le quattro bande ed etichettate come: Bass (35-300Hz), Presence 2 (300-3,6kHz), Presence 1 (800-8,1kHz) e Treble (3,6-20kHz). La sezione dedicata alle frequenze basse e alte possono essere impostate in modalità shelving o peaking. La sezione centrale si occupa del controllo del guadagno, ogni selettore ha un intervallo di ±10dB con incrementi di 1dB, se è necessario assegnare più guadagno l’interruttore moltiplicatore posto sotto i selettori “grigi” offre un aumento di ±15dB oltre a impostare la larghezza “Q” e bypassare il canale. Il chandler incorpora anche una sezione di filtri passa-alto e passa-basso, impostati per una riduzione di 6dB/ottava.

Il nostro prezzo è 6.065,00 € (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

ZENER LIMITER TG 12413

Il Chandler Zener Limiter TG 12413 è stato concepito dal designer Wade Goeke e Peter Cobbin per celebrare il 75° compleanno degli Abbey Road Studios. Il circuito interno si basa sui circuiti EMI Vintage della console TG12345 del 1969 e sull’originale RS168 Zener Limiter del 1968, entrambi impiegati nelle registrazioni di band come The Beatles e Pink Floyd.

Il limiter si presenta con il classico design by Chandler. Vu-meter Sifam retroilluminati e manopole EMI a “chicken head” alloggiati in un massiccio chassis a 3 unità di colorazione grigia. Le nuove funzioni apportate al limiter includono un attacco a 11 posizioni, rilascio a 21 posizioni, struttura THD integrata e sidechain con cinque tagli di frequenza selezionabili (30-50-90-150-300Hz).

L’unità non offre la regolazione della threshold, questo è sicuramente un modo differente di guidare il segnale. Quando è necessario comprimere più forte, la manopola di input può essere gestita per aumentare il segnale in ingresso e comprimere di conseguenza. Nella sezione sotto il grande Vu-meter è presente il selettore per la modalità di compressione. L’impostazione LIMIT è stata progettata dagli ingegneri EMI per emulare le curve di risposta del leggendario Fairchild 660, COMP-1 rappresenta la risposta EMI al rapporto 2:1 e, infine, COMP-2 offre una nuova impostazione ibrida con nuove possibilità di compressione.

Il nostro prezzo è 4.992,00 (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

TG MICROPHONE CASSETTE

Il Chandler Limited TG Microphone Cassette è un channel strip in stile console creato sulla base degli storici banchi di registrazione e mastering TG12345 di fine anni ‘60 e ’70. Il channel strip accoglie il meglio di Chandler, tra cui: il preamplificatore microfonico TG2, il Curve Bender EQ e una versione “Opto” del TG1 Limiter assemblati in uno chassis a 2 unità.

La sezione del preamplificatore TG2 basato sul vintage EMI TG12428 è accoppiata insieme al Curve Bender EQ, questo vuol dire che l’ingresso e l’uscita della macchina sono abbinati su un unico ingresso. Complessivamente sono disponibili 70dB di guadagno oltre, ingressi di linea/DI, alimentazione phantom, inversione di fase e filtro hi-pass commutabile.

L’equalizzatore oltre ad avere una sezione dedicata agli alti e bassi, dispone di una banda semi-parametrica con cinque frequenze selezionabili (300, 500, 1.2k, 3.6k, 6.5k) e una manopola per l’output dedicata.

Il TG1 Opto è il primo compressore ottico a essere montato su un Chandler Limited. I classici controlli di attacco e rilascio vengono riportati nel pannello frontale, insieme a un selettore per la scelta del knee morbido/duro e una manopola hold caratterizzata dalla possibilità d’impostare la gamma dinamica desiderata.

Il nostro prezzo è 2.856,00 (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

TG MICROPHONE

Il TG Microphone di casa Chandler Limited, è un microfono a condensatore multi-pattern a diaframma largo a stato solido, con un proprio alimentatore esterno. Il microfono TG è unico nel suo genere, la sigla TG porta all’ascoltatore il classico suono Chandler.

Sul corpo del microfono è presente un interruttore per la scelta del diagramma polare, da cardioide a omni, pad da -10 dB, due frequenze di filtro passa-alto (50 – 90 Hz) un interruttore per l’impostazione del sistema e uno come Tape Equalizer.

L’esclusiva sezione Tape Equalizer a 5 posizioni offre, oltre allo stadio centrale etichettato come flat, altre 4 impostazioni. Le posizioni n.1 e n.2 sotto l’intestazione NAB/IEC riportano i valori 7,5 ips e 5 ips; a destra troviamo l’intestazione IEC/NAB, al di sotto, le posizioni n.4 e n.5 riportano i valori 12 ips e 7,5 ips. Il termine IPS sta per pollici al secondo, l’utilizzo di tale termine veniva impiegato per descrivere la velocità di riproduzione nelle macchine a nastro.

L’impostazione del sistema A, presente sul fronte del microfono, fornisce un contenuto armonico più elevato con circa 6 dB in meno di headroom complessivo, “l’effetto” riportato dal sistema A è quasi paragonabile a un segnale compresso. Il sistema B a differenza, è estremamente dettagliato e straordinariamente naturale con un’ampia quantità di headroom.

Il nostro prezzo è 1.889,00 (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.