DPA

DPA ha una ricca eredità che risale agli anni ’50, con il predecessore Brüel & Kjær (B&K), un’azienda specializzata nella misurazione audio. Nel 1982, B&K ha progettato il microfono di misurazione 4006, un microfono omnidirezionale a gradiente di pressione destinato a trasdurre l’intero spettro di frequenze con un’ampia gamma dinamica.

Nel 1992 due ex dipendenti dell’azienda Brüel & Kjær, Ole Brøsted Sørensen e Morten Støve fondarono l’azienda Danish Pro Audio, per gestire la manutenzione, lo sviluppo e la distribuzione dei microfoni da studio della serie B&K.

Inizialmente, DPA vendeva prodotti B&K, prima di trovare il giusto partner specializzato nella produzione di microfoni in miniatura per apparecchi acustici. La collaborazione con il produttore danese di apparecchi acustici Muphone, ha prodotto a DPA la loro prima capsula più piccola, estremamente efficiente e senza perdita di qualità sonora. Nel 2005, DPA e Muphone si sono fusi dando vita ai microfoni che siamo abituati a vedere oggi.

Il processo di produzione di DPA prevede all’incirca 200 singoli passaggi e oltre 15 calibrazioni prima dell’approvazione finale. Le strette tolleranze dei microfoni servono a garantire che non vi siano differenze riconoscibili nel suono quando si utilizza più di un microfono DPA.

La vasta linea di microfoni DPA offre ottimi prodotti per qualsiasi impiego lavorativo, dallo studio broadcast, allo studio di registrazione, fino alle performance da palcoscenico.

DPA 4006A 

Il DPA 4006A, è un microfono modulare omnidirezionale preconfezionato con il preamplificatore microfonico MMP-A.  Il preamplificatore MMP-A è dotato di circuiti senza trasformatore con un driver attivo per il bilanciamento dell’impedenza. DPA, fornisce anche altri preamplificatori compatibili con la capsula microfonica 4006A. L’MMP-C è un preamplificatore ultracompatto con driver attivo e un carattere leggermente più morbido. L’MMP-ER e l’MMP-ES, soddisfano configurazioni ancora più sottili, dotate rispettivamente di un ingresso posteriore o laterale per l’inserimento del cavo.

Oltre alla scelta dei preamplificatori, DPA offre una vasta varietà di griglie sostitutive per modificare la risposta in frequenza. Il 4006A viene fornito con una griglia per microfono ravvicinato (DD0254), una griglia a campo libero (DD0251) e una griglia a campo diffuso (DD0297), mentre le sfere di equalizzazione della pressione acustica, possono essere acquistate separatamente.

Il 4006A si distingue per la sua trasparenza in qualsiasi situazione di registrazione, oltre all’accurata linearità su tutta la larghezza di banda di frequenza ( 10Hz-20kHz) dispone di un’alta sensibilità e basso rumore di fondo.

Il nostro prezzo è 1.660,00 € (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

DPA 4099 CORE VIOLIN

Il DPA 4099, è un microfono a condensatore a collo d’oca supercardioide, specifico per la ripresa di strumenti. La possibilità di scegliere tra un vasto catalogo di clip, offre la possibilità di configurare il proprio DPA 4099 con qualsiasi strumento a seconda delle tue esigenze: che suoni la fisarmonica, il violoncello, la batteria, il basso, il piano, il sax o qualsiasi altra cosa, DPA ti copre! Esistono anche clip per il montaggio su supporto, da attaccare agli stativi del microfono. Il cavo MicroDot, che si collega al d:vote CORE 4099 è rimovibile e viene fornito con un adattatore XLR.

Questo microfono è disponibile in due versioni:

4099 CORE Mic, Loud SPL (contrassegnato di rosso sul collo d’oca) impiegato nelle registrazioni della maggior parte di strumenti.

4099 CORE Mic, Extreme SPL (contrassegnato di giallo sul collo d’oca) impiegato nelle registrazioni estremamente rumorose, come batterie e ottoni.

Il microfono DPA 4099, vanta un’ottima qualità sonora e un’estesa risposta in frequenza da 20Hz a 20 kHz. Disponibile anche in due configurazioni “kit turismo” da 4 o 10 pezzi.

Il nostro prezzo è 420,00 (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.

DPA d:facto 4018

Il DPA d:facto 4018, è un microfono direzionale supercardioide perfettamente uniforme dalle sonorità straordinariamente naturali e trasparenti. I microfoni per voce d:facto™ sono i migliori microfoni da palco, indipendentemente dal fatto che l’esibizione si svolga in un club accogliente o nella sala da concerto più grande.

DPA offre la possibilità di scegliere tra due diverse capsule, una versione estremamente lineare (4018VL) e, una versione con un boost di fascia alta (4018V).

Il microfono d:facto è perfettamente compatibile con sistemi wireless. DPA dispone di una vasta selezione di capsule (wireless) configurabili con i trasmettitori più celebri del panorama musicale ( Sennheiser, Audio Technics, Wisycom, Lectrosonics)

Il nostro prezzo è 729,00 (*In esenzione d’IVA)
* I prezzi riportati sono al netto d’IVA o monofase.

  L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.