Focal

Focal crea apparecchiature acustiche di riferimento dal 1979, come altoparlanti audio per la casa, cuffie, driver per altoparlanti e tanto altro. Il Core Business dell’azienda sono i driver per altoparlanti e speakers ad alta fedeltà.

La qualità dei prodotti Focal è dovuta ai valori storici che l’azienda conserva e porta avanti nel tempo: tecnologia, meccanica, materiali nobili e design. L’unione di tutti questi elementi consente di spingere costantemente i limiti del suono per offrire un’esperienza di ascolto davvero unica.

La sede dell’azienda è a Saint-Étienne, in Francia, e vengono concepite e svilippate tutte le gamme del marchio. Anche la maggior parte della produzione viene realizzata in Francia.

Le tecnologie acustiche Focal hanno conquistato il cuore degli audiofili e degli esperti del settore, grazie ad esempio ai coni in Polyglass, Kevlar o Flax, ai tweeter in berillio e alluminio/magnesio, il Tuned Mass Damper e tanto altro…

SCOPRI TUTTO IL CATALOGO | CONTATTACI – 0549 94 15 36

Abbiamo a disposizione tutti i prodotti di questo brand.

Se stai cercando un articolo e non c’è sul sito, non esitare a contattarci!

TRIO6 BE | 3 WAY MONITOR

La Trio6 Be è un monitor a tre vie con un tweeter da 1″, un woofer da 5″ e un subwoofer da 8″, anche se con il passaggio alla modalità Focus diventerà un monitor a due vie.

Questo modello è un riferimento nella sua fascia di prezzo grazie alla estrema neutralità, alla precisa immagine stereofonica e alla capacità di enfatizzare i più piccoli dettagli sonori. Essendo un due monitor in uno, grazie alla commutazione remota tramite pedale (non incluso), si riesce rapidamente ed efficacemente a confrontare il mix su due tipologie di sistemi.

Tra i punti di forza delle Trio6 Be ci sono l’ampia dinamica senza compromessi, linearità della risposta in frequenza e una risposta all’impulso senza rivali prodotte dal tweeter a cupola invertita al berillio. Inoltre il suono è neutro e privo di distorsioni. I monitor si possono utilizzare sia in verticale che in orizzontale.

Nella configurazione a due vie verranno utilizzati solamente il woofer da 5″ ed il tweeter, limitando le frequenze tra 90Hz e 20KHz. Questa configurazione fornisce il compromesso perfetto quando si controlla la qualità del mix per sistemi di riproduzione con risposta in frequenza limitata (ad esempio TV, PC, altoparlanti portatili e sistemi audio per automobili).

TWIN6 BE | 3 WAY MONITOR

Il monitor Twin6 Be è il best seller della gamma Focal Professional e lo strumento di lavoro più versatile della linea SM6. Rappresenta l’unica soluzione necessaria per la registrazione, il missaggio e il mastering.

I tratti distintivi di questo prodotto sono la precisione dell’immagine, la definizione degli alti e la neutralità dei medi. Inoltre l’ottima articolazione dei registri bassi e medio-bassi, anche a livelli sonori molto elevati, lo rende un riferimento imprescindibile per chi richiede una trasparenza assoluta.

Uno dei due woofer da 6,5″ lavora in banda larga (midrange – bass) mentre l’altro riproduce da 40 a 150Hz, questo serve per creare un basso che conserva tutta la dinamica del segnale, senza alcun effetto di mascheramento in gamma media, mantenendo così tutta la neutralità e la trasparenza.

Le Twin6 Be possono essere installate sia orizzontalmente che verticalmente.

SHAPE 65 | NEARFIELD MONITOR

Questo monitor è il riferimento della linea Shape. Ideale per un utilizzo nearfield ma consente una qualità, dalle frequenze più basse a quelle più alte, molto buona. La Shape 65 esprimerà tutto il suo potenziale da una distanza di ascolto di 1 metro.

Progettato per soddisfare le esigenze del monitoraggio nearfield e con numerose impostazioni ottimizzate per l’acustica delle piccole sale d’ascolto e per garantire una notevole trasparenza acustica. Fornsice un’immagine stereo ampia ed estremamente precisa.

Il registro dei bassi è articolato e controllato, la gamma medio-bassa e la gamma media beneficiano di un’estrema neutralità e senza alcun effetto di mascheramento, rendendo molto più semplice l’equalizzazione. Il nuovo tweeter è ciò che è all’origine dell’altissima definizione, visto che riesce a rivelare in modo efficiente qualsiasi sibilo ed è preciso nella fascia alta.