Genelec
La storia e la scalata di un noto brand come Genelec, nasce nel 1978 grazie ai due fondatori finlandesi Ilpo Martikainen e Topi Partanen. L’azienda Genelec, progetta monitor da studio di alta qualità, arricchendo tutte le situazioni dove necessita un audio di alto pregio e un elegante design estetico. Il broadcast, le applicazioni musicali e domestiche, sono le attività più studiate e consone per installare i famosi diffusori audio.
Rai Italia e YLE Finlandia, furono i primi acquirenti a richiedere grosse quantità di materiale, le due famose stazioni televisive sono state un grosso trampolino di lancio per la medesima azienda.
A oggi possiamo certamente affermare che lo sviluppo e la ricerca hanno differenziato Genelec da altri noti marchi, i nuovi diffusori SAM sono progettati per lavorare a stretto contatto con il software di calibrazione GLM, adattandosi perfettamente all’acustica della stanza dove vengono ubicate, fornendo prestazioni ottimizzate anche in spazi più difficili.
Abbiamo a disposizione tutti i prodotti di questo brand.
Se stai cercando un articolo e non c’è sul sito, non esitare a contattarci!
Il modello 1237A, è uno dei più grandi monitor costruiti da Genelec. Il 1237, segue l’eredità del suo classico predecessore, il modello 1037. Gli studi di maggior calibro fanno affidamento ormai da anni ai big monitor Genelec, la neutralità su tutto lo spettro di frequenza e l’elevato SPL, garantisce all’ascoltatore un sistema di riproduzione sicuro e idoneo per affrontare situazioni di successo.
I 950 W totali, sono differenziati da 3 amplificatori in classe D, 500 W per i bassi, 250 W per i medi e 200 W per la gamma alta. La risposta in frequenza da 37 Hz a 20 kHz è estesa e ben definita, con una tolleranza di +/- 2,5 dB.
Il 1237A si integra strettamente con il software GLM di casa Genelec, tramite il quale, è possibile configurare e calibrare l’ambiente di ascolto nel quale ci si trova, compensando le influenze dannose della stanza per creare soluzioni di monitoraggio ottimizzate.
Le 8341A firmate Genelec, ridefiniscono il concetto di monitor. Il design coassiale, è formato dal Tweeter centrale, immerso in un midrange da 3,5″ con due woofer ovali ACW esterni; la scelta del posizionamento dei driver garantisce all’ascoltatore un’ottima coerenza di fase, un’estesa risposta in frequenza e un’ampia stereofonia.
Il punto di forza delle The Ones rimane la coerenza di fase in tutto lo spettro di frequenza, anche nella proiezione del suono fuori asse. Grazie a questo, i monitor possono essere posizionati sia in verticale che in orizzontale.
Siamo d’avanti a un monitor robusto, formato da un elegante chassis in alluminio e tre potenti amplificatori in classe D, 250 W per i bassi, 150 W per i medi e 150 W per gli alti, garantendo 500 W complessivi per monitor.
Il pannello posteriore è costituito da connessioni analogiche e digitali (AES3), oltre alle immancabili porte Ethernet (RJ45) per interfacciare i monitor con l’hardware e software GLM.
L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.
Il nuovo subwoofer SAM 7380 è stato costruito rispettando le esigenze richieste dai professionisti musicali, oltre a essere indicato per applicazioni post, film o trasmissioni che richiedono una riproduzione LF potente.
Il 7380, grazie al grande driver da 15” e un amplificatore da 800 W in classe D, offre 119 dB di SPL e una risposta in frequenza estesa, fino a 16 Hz a bassa distorsione.
Il subwoofer, dispone di un pannello laterale con 8 I/O analogici, 1 I/O digitale e 2 porte di rete RJ45. Grazie alla gestione bass management, è possibile indirizzare il contenuto a bassa frequenza dei canali principali e del canale LFE solo agli speaker in grado di gestire e trasdurre le frequenze richieste.
Come parte della famiglia SAM, il 7380 lavora a stretto contatto con l’applicazione software GLM, consentendo di configurare, calibrare e controllare tutti i monitor e subwoofer in un sistema.
L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.