Townsend Labs

Townsend Labs è stata fondata da Chris Townsend ed Erik Papp.

Erik ha guidato Summit Audio per dieci anni come CEO e proprietario prima che l’azienda venisse acquisita da Blue Microphones. Summit produce preamplificatori microfonici di fascia alta e altri dispositivi esterni, da Summit Erik ha lanciato e distribuito vari prodotti tra cui la linea di microfoni Lauten e il riverbero Bricasti.

Chris invece ha lavorato presso Avid per 13 anni occupandosi di programmazione DSP per Pro Tools e relativi plug-in software. È stato anche uno sviluppatore chiave della modellazione dell’amplificatore per chitarra Eleven e delle tecnologie di modellazione della stanza ReVibe.

SPHERE L22 | DUAL CHANNEL MICRPHONE

Il sistema microfonico Sphere L22 modella le caratteristiche dei microfoni a condensatore, a diaframma largo, più ricercati con una precisione sorprendente e consente la selezione di microfoni e modelli diversi anche dopo il tracciamento.

Il sistema Sphere L22 è costituito da un microfono dedicato a doppio canale e dalla sua controparte software (plugin Sphere incluso). Tutti i modelli presenti hanno una rigorosa risposta transitoria, armoniche, effetto di prossimità e risposta polare multidimensionale. Il sistema Sphere attualmente dà vita all’anima di 34 microfoni tra i più apprezzati al mondo.

Inoltre è possibile ridurre la colorazione e l’atmosfera della stanza in spazi difficili ed anche registrare in stereo da un singolo microfono.

Questo microfono è stato realizzato su misura per catturare il campo sonoro tridimensionale con dettagli precisi, prodotto con tolleranze estremamente strette, così da assicurare una modellazione coerente ed accurata.