Tube-Tech

Tube-Tech è sul mercato da 40 anni e nel corso degli anni sono state vendute più di 15.000 “Unità blu”.

Nel 1980 la società è stata rilevata da John Petersen ed ha concentrato i suoi sforzi verso la progettazione, lo sviluppo e la produzione di direct box, mixer e sistemi di altoparlanti. A causa della diminuzione della qualità del suono delle moderne console da studio, la richiesta di apparecchiature a valvole vintage di alta qualità era in aumento e John decise di iniziare lo sviluppo delle sue unità nel 1984.

Il fascino di John per il suono analogico, classico, di alta qualità lo fece iniziare a progettare la gamma Tube-Tech: una linea di apparecchiature di elaborazione del segnale interamente valvolare. La prima unità valvolare con il nome Tube-Tech era il Program Equalizer PE 1A finalizzato nel 1985. La produzione della prima unità Tube-Tech ebbe luogo nel garage privato di John.

Nel corso degli anni, le unità Tube-Tech si sono guadagnate una fantastica reputazione nel settore dell’audio. Il compressore CL1B è diventato uno standard mondiale e il SMC2B si è guadagnato la reputazione di leader nei compressori multibanda analogici. Oggi è difficile trovare uno studio importante, in qualsiasi parte del mondo, che non possieda un Tube-Tech. Grazie all’impegno di John Petersen per il suono analogico di alta qualità, vedrai l’attrezzatura Tube-Tech negli scaffali delle leggende dell’audio professionale.

CL 1B | OPTO COMPRESSOR

Il CL 1B è il compressore vocale di riferimento del settore!

Compressore mono ottico interamente valvolare, offre una compressione musicale e fluida, preservando la chiarezza della sorgente anche a impostazioni estreme.

Il suo funzionamento è molto intuitivo e semplice. Ideale da utilizzare per voci, basso e tastiere grazie alla compressione che riesce ad adattare la traccia al mix perfettamente e senza distorsione.

Il nostro prezzo è 3.356,00 € (imposte incluse)
HLT 2A | A NEW KIND OF EQUALIZER

Il Tube-Tech HLT 2A è un nuovissimo tipo di equalizzatore, combina l’equalizzazione Shelving (High e Low) ed i filtri (Hi e Low cut) con un innovativo Eq con filtro a T focalizzato sul midrange chiamato “Tilt Eq”.

Questa particolare combinazione di filtri è la prima volta ad essere realizzata su dominio analogico. Il Tilt Eq offre una soluzione potente ed efficiente per ottenere un’equalizzazione complessiva dal suono stupendo.

Utilizzando questo equalizzatore riuscirai a donare calore e carattere che daranno vita alla traccia conferendogli un corpo solido e ben delineato.

EM 1A | PASSIVE TUBE AMPLIFIED EQ

L’EM 1A è una replica esatta del classico PE 1C, il Program Equalizer passivo interamente valvolare.

Dispone di una sezione EQ completamente passiva e di un amplificatore operazionale di alta qualità. Il circuito è infatti esattamente lo stesso di quello del PE 1C, ridimensionato, solo per adattarsi alla forma modulare, garantendo però la stessa qualità del suono e le medesime specifiche tecniche.